Milano Design Week 2019, un’esperienza FUORI dal…SALONE!

Architecture, Eventi, News, Pavimenti Sopraelevati

Milano, durante la Design Week, diventa una metropoli poliedrica che, in una sola settimana, assiste al fermento di migliaia di visitatori provenienti da ogni dove (circa 190 paesi) che si destreggiano tra i padiglioni del Salone e le vie dei Design Districts.

Un palcoscenico che da sempre coniuga business e cultura, facendo la storia del design e dell’arredo di ieri, oggi e domani. Un’atmosfera che ha dell’incredibile, ineguagliabile nel suo genere, capace di affascinare chiunque, dai professionisti ai curiosi agli abitanti stessi.

Proprio durante questa 58a edizione, Nesite ha debuttato nella “Mecca del Design” in ben 2 location situate nei distretti – simbol del Fuorisalone, Tortona e Brera.

 

LOCATION #01

La prima location si trova in via Tortona 34, nello showroom sanwacompany by simonepiva, il nuovo brand del Gruppo Transpack che affianca Nesite nella realizzazione di soluzioni “a misura” nei progetti contract. Qui è esposta la collezione “The Impact of Compact”, le cucine compatte dal design contemporaneo e minimalista di sanwacompany, perfette per gli ambienti di lavoro moderni.

Con l’inaugurazione dello showroom, simonepiva diventa l’unico distributore a livello europeo dei prodotti Sanwa.

cucina compatta EO01 by sanwacompany – showroom di via tortona 34 (MI)

L’occasione si è rivelata consona anche per l’entrata in scena di “Tourner la Carte”, la cucina monoblocco nata dalla collaborazione tra Simone Piva e Elisa Ossino che si trasforma con eccezionale dinamicità di forme e funzioni, ridisegnando completamente l’area di lavoro.

cucina Tourner la Carte - showroom via Tortona 34 MI

Tourner la Carte – showroom via tortona 34 (MI)

 

LOCATION #02

La seconda location è “Perfect Darkness” di Elisa Ossino e Josephine Akvama Hoffmeyer, un manifesto di colori e contrasti attraverso l’allestimento di cinque stanze al civico 11 di via Solferino.

L’appartamento è la vetrina del loro nuovo brand H+O, che promuove una collezione di ceramiche create lavorando sulla tridimensionalità e la realizzazione di pattern elaborati. L’obiettivo è quello di ridare alle piastrelle una valenza architettonica e un segno grafico molto forte, al fine di diventare protagoniste in tutti gli ambienti della casa.

Pavimento in ceramica Nesite - Perfect Darkness di Elisa Ossino

Perfect Darkness – pavimento sopraelevato Nesite con piastrelle H+O

Qui Nesite ha collaborato al progetto in veste di sponsor tecnico, con un pavimento sopraelevato customizzato che permette l’inserimento delle piastrelle H+O in maniera flessibile e modulare, offrendo anche la possibilità di cambiare la geometria del pavimento.