Edit Napoli, al via la prima fiera di design dal vivo del 2020

News

Dal 16 al 18 ottobre si varcano nuovamente le porte dello splendido Complesso di San Domenico Maggiore, EDIT Napoli decide di non delegare l’appuntamento al virtuale, confermando la sua seconda edizione “dal vivo”.

A supportare la decisione è la natura stessa di EDIT, fiera improntata al dialogo e alle collaborazioni, connessioni vere e tangibili che hanno dato vita a molti dei progetti che vedremo nei prossimi giorni. Nesite e simonepiva infatti, parteciperanno alla fiera con tre installazioni all’insegna della creatività condivisa, realizzati in collaborazione con Kanz Architetti e la designer Sara Ricciardi.

 

Embodied Cognition – Nesite  + Kanz

Embodied Cognition Edit Napoli 2020

Embodied Cognition – spazio Kanz + Nesite  Edit Napoli 2020

Embodied Cognition è un’installazione di oggetti iconici, imbustati e messi sotto vuoto, che si nascondono lasciando viva la sagoma. Sono coscienza rinchiusa ma intellegibile, risvegliano nell’osservatore la curiosità e la memoria di qualcosa di noto, trasformandosi comunque in oggetti diversi, irriverenti, capaci di stimolare il pensiero inconsapevole.

L’installazione, ideata dallo studio kanz, si articola sul sopraelevato Nesite della collezione 4.0, con un rivestimento in resina pigmentata del tutto personalizzabile, anti-graffio e anti-urto, ma con inserite delle zone di verde che anticipano una novità dell’azienda, volta al benessere delle persone nei luoghi dell’abitare.

 

Guriddo – Sara Ricciardi + simonepiva

Guriddo – spazio Sara Ricciardi + simonepiva Edit Napoli 2020

Guriddo, progetto nato dall’incontro tra Sara Ricciardi e simonepiva, è un modulo in legno assemblabile che, moltiplicato, può dare forma a qualunque complemento d’arredo.

Versatile nei colori e finiture, Guriddo può essere una seduta, un comodino o un vano porta-oggetti, ma anche una libreria, un espositore, un tavolo o un elemento di separazione, per arredare uno spazio di vendita, un allestimento temporaneo o un ufficio.

Guriddo sarà prodotto esclusivamente da Nesite Interior. Dal 19 ottobre, farà parte delle soluzioni d’arredo proposte dalla Galleria Mia di Roma.

 

Collezione HORA – Sara Ricciardi + simonepiva per Made in Edit

HORA - Edit Napoli

Collezione HORA – Sara Ricciardi + simonepiva per Made in Edit

Disegnati da Sara Ricciardi e realizzati da Simone Piva per Made in EDIT, gli oggetti della collezione HORA aiutano a ritrovare rituali di benessere per la cura del corpo, della mente e del piano energetico.

Pietre dure, minerali, metalli ed essenze di legno danno forma a sculture preziose che sembrano appartenere a un altro tempo, tra cui una fontana, un incensiere, due massaggiatori, una clessidra aperta, un tappetino per esercizi e una serie di pesi materici per il potenziamento muscolare.

Una collezione in pezzi unici che esprime l’attenzione nei confronti del benessere psicofisico delle persone e che sarà disponibile all’interno della Galleria Mia di Emilia Petruccelli.

 

Edit Napoli sarà aperta a tutti gratuitamente, vi aspettiamo!

EDIT Napoli 16 – 18 ottobre 2020

Complesso San Domenico Maggiore

editnapoli.com