X
X
X
X
X

Tutti i progetti

Commerciale

Centri direzionali

Musei

Green

Contract

X

Prodotto

Anno

Materiali

X

Home / News / Eventi / We show(room) in Milan

apertura showroom Nesite a Milano

Siamo in quella che una volta era il cuore della Milano industriale – l’area delle ex Acciaierie Falck – oggi oggetto della più grande rigenerazione urbana (1.300.000 mq), finanziata dai colossi dell’immobiliare Hines – i medesimi del progetto Porta Nuova – e Prelios. Il progetto, che porta il nome dell’archistar Norman Foster, sarà uno dei più ampi sviluppi immobiliari a livello europeo.

E in questo fermento, a soli 17 minuti di metropolitana dal Duomo di Milano, che lo showroom ideato da Simone Piva – Nesite Interior, disegna i propri contorni, uno spazio da mostrare e da vivere, vetrina delle proposte Nesite ma anche punto di riferimento per tutto il Transpack Group.

 

Showroom Nesite Milano

Qui, tutti gli ambienti gravitano attorno alla flessibilità di utilizzo degli spazi, dominato da blocchi metallici polifunzionali e modulabili, evidente richiamo al contesto architettonico, ma anche alle attività Transpack nell’area logistica sottostante. La composizione materica del percorso installativo, inoltre, è prevalentemente di recupero, come sughero, resina e legno, che ne esaltano il carattere anche in termini di sostenibilità.

Lo showoom Nesite Milano è suddiviso in quattro aree – uffici, area relax, area espositiva e sala riunioni – ma può essere ripensato e ricreato in qualunque momento. Gli elementi poi, che si mescolano e si ripetono, rendono la maggior parte degli spazi non classificabili, offrendo la possibilità di creare la propria dimensione ovunque la si voglia. La zona relax, ad esempio, può essere utilizzata per riposare così come per lavorare, pur mantenendo l’indole espositiva. Qui, infatti, si possono visionare i prodotti esclusivi della divisione Nesite Interior come arredi su misura Simone Piva, la collezione cucine Sanwacompany e soluzioni di illuminazione From Lighting.

Il percorso prosegue con la zona dedicata prevalentemente alle finiture del pavimento sopraelevato Nesite, dove sono comunque presenti contaminazioni della divisione Interior, come elementi d’arredo ed inserti Floora. La sala riunioni adiacente, invece, è delimitata da una grande parete vetrata trasparente, per la massima libertà visiva sull’ambiente circostante.

 

 

È con questa identità industriale, e allo stesso tempo sartoriale, che Nesite si inserisce nel panorama milanese, dove ha già realizzato negli ultimi 2 anni progetti di grande importanza come Gioia22, il complesso Ex Richard Ginori, Generali Business Park.

Design. Develop. Done. by Megiston - Agenzia web e digital marketing a Padova e VicenzaMegiston
This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.