Nuova veste per EF Solare di Trento, primo operatore di fotovoltaico in Italia. La sede direzionale è stata completamente ristrutturata negli interni, una nuova interpretazione estetica e degli spazi a cura dell’arch. Danilo Vespier – studio Vespier Architects.

■ ARREDI

“tutto quello che va sopra“, questo il dogma del nostro team di sviluppo e realizzazione contract. E così è stato in  questo progetto dell’arch. Danilo Vespier dove il “sopra” è stato costruito in ogni sua sfaccettatura.

Arredi, contenitori, suddivisioni e partizioni in legno, partizioni in vetro, soffitti metallici, scrivanie su progetto in metallo e solid surfaces, tutto a misura.

A misura significa che tutti i dettagli negano la produzione industriale.
A misura significa che tutto è stato sviluppato e ingegnerizzato dal nostro “team building” del “custom made”.
A misura significa rischiare di sbagliare. Ma non abbiamo sbagliato.

Pavimento sopraelevato parquet - ristrutturazione sede EF Solare

■ PAVIMENTI SOPRAELEVATI

Gli interni di EF Solare sono indubbiamente caratterizzati dal legno, elemento confermato anche nella pavimentazione sopraelevata.

È stata proposta, quindi, una soluzione vicina al contesto materico e cromatico, con una finitura in rovere sbiancato a 8 liste e trattamento a vernice ecologica.

Il processo di schiarimento, inoltre, ha affievolito l’impatto delle tonalità naturali, conferendo luminosità ed un aumento della percezione degli spazi.

Completano il sistema i pannelli in solfato di calcio e la struttura portante di tipo MPL.

■ PARETI MOBILI E CONTROSOFFITTI

Per la suddivisione degli spazi è stato adoperato un particolare sistema di pareti mobili in vetro trasparente; la struttura infatti consente, tramite appositi profili,  un’integrazione impercettibile con  i controsoffitti e la pavimentazione sopraelevata. 

Semplice, pulito, essenziale.

I controsoffitti metallici sono stati verniciati a polvere in colore bianco opaco e dotati di illuminazione LED a fila continua. Il disegno progettuale dell’arch. Danilo Vespier ha previsto anche la fusione con una sezione personalizzata in doghe di legno. 

pareti mobili in vetro - uffici EF Solare

■ CONTATTACI