SHOWROOM
SABIANA

TIPOLOGIA: Nuovo showroom

AREA TOTALE: 1.300 mq

ANNO: 2019

4.0, il pavimento sopraelevato con finitura in resina nello showroom Sabiana a Corbetta.

Sabiana, l’eccellenza italiana nel settore della climatizzazione, ha inaugurato un’area espositiva di circa 1.300 mq nello storico stabilimento di Corbetta.

Lo showroom apre le porte dopo un accurato restyling e rappresenta una vera e propria full–immersion nell’innovativo mondo Sabiana. L’ambiente ospita sia un’area espositiva sia uno spazio dedicato alla formazione tecnica.  

Nata nel 1929 con l’obiettivo di migliorare termicamente gli ambienti di lavoro, l’azienda si è rapidamente evoluta grazie alla brillante capacità di assecondare il continuo mutamento delle tecnologie.

Oggi, Sabiana progetta e produce sistemi di riscaldamento e raffrescamento innovativi, efficienti e a basso impatto ambientale.

MATERIALE FORNITO

Nello showroom Sabiana è stato installato il pavimento con finitura in resina 4.0, la soluzione ideata da Nesite che consente la personalizzazione di diversi aspetti come cromia o grado di opacità.

Nel caso specifico, il pavimento 4.0 è stato creato nella tonalità di bianco (RAL 9003) nella versione lucida, al fine di creare un ambiente emblematico e allo stesso tempo neutro, facilmente adattabile alle molteplici esigenze di allestimento. Questa scelta, inoltre, permette di creare uno spazio luminoso in grado di risaltare e valorizzare gli elementi esposti.

4.0 è anche un pannello esente da formaldeide e a basso contenuto di VOC, caratteristica ritenuta rilevante dalla committenza, da sempre impegnata nella riduzione dell’inquinamento indoor.