X
X
X
X
X
X

Tutti i progetti

Commerciali

Centri direzionali

Musei

Green

Contract

X

Prodotto

Anno

Materiali

X

Home / News / Architettura e Design / 360 Building Sao Paulo: un nuovo concetto di edilizia verticale

L’architetto brasiliano Isay Weinfeld ha progettato 360 Building, un edificio a Sao Paulo composto da 62 case, tutte dotate di piccoli cortili, impilate una sopra l’altra, come i blocchi di un gioco di Jenga.

360° Building è un edificio a torre di 20 piani situato tra i quartieri di Alto de Pinheiros e Alto da Lapa nella zona ovest della città.

360 Building Sao Paulo
360° Building
360 Building Sao Paulo
360° Building – San Paolo, Brasile

Una passerella porta alla hall del palazzo , circondato da ogni lato da una piscina. Al piano terra sono collocati: palestra, sala per feste e lavanderia, e un‘abitazione per il custode. Nell’interrato, poi, 3 livelli di parcheggio , e , nel piano più in basso un deposito e sala macchine , oltre ad una sauna e una piscina all’aperto.

360 Building Sao Paulo
360° Building – dettaglio

Isay Weinfeld ha voluto evitare di creare un tipico condominio di Sao Paulo, composto prevalentemente da appartamenti addensati con poco o nessuno spazio esterno. “Abbiamo cercato di presentare 360 Building come alternativa al modello di edilizia plurifamiliare verticale, che, nella sua forma più comune, semplicemente si accatasta su unità di appartamenti“, ha affermato l’architetto Weinfeld.

Design. Develop. Done. by Megiston - Agenzia web e digital marketing a Padova e VicenzaMegiston
This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Acquisizione pavimenti sopraelevati Uniflair

Nesite acquisisce il ramo pavimenti Uniflair

Condividiamo con entusiasmo la conclusione dell’iter di acquisizione del ramo pavimenti Uniflair ceduto dal Gruppo Schneider Electric, un accordo costruito perseguendo l’obiettivo comune di preservare un’eccellenza italiana del nostro settore, garantendo la continuità del business a tutela di lavoratori, fornitori, committenti.