Da semplice “opzione” a scelta etica e consapevole, la sostenibilità oggi conta davvero e Athesys, con la ristrutturazione della propria sede, ne ha voluto dare una vera e propria dimostrazione.
Un ambiente dai precisi standard architettonici, ma basato sull’ecostenibilità dei materiali utilizzati. La richiesta ha trovato subito riscontro nella finitura in sughero naturale, scelta come rivestimento sia per il pavimento che per le pareti, grazie alle sue straordinarie caratteristiche.
Il sughero, infatti, ha proprietà intrinseche che migliorano l’acustica, il comfort al calpestio, preserva la qualità dell’aria, è antistatico, atossico ed anallergico, inattaccabile da muffe e batteri, nonché un ottimo isolante termico, pur garantendo la traspirabilità.
Hanno completato la sede pareti in vetro, dal design minimale, studiate per garantire il massimo della leggerezza visiva, in modo da far risaltare l’ambiente architettonico e conferire luminosità agli spazi.
MATERIALE FORNITO
• 350 m² pavimento sopraelevato composto da pannelli in conglomerato ligneo, spessore 38 mm, con finitura in sughero naturale, spessore 4mm.
• rivestimenti a parete con retrostruttura in legno di abete e ancoraggio di pannelli in sughero naturale.
IL PAVIMENTO SOPRAELEVATO IN SUGHERO È LA NUOVA PROPOSTA NESITE NELL’AMBITO DELLE FINITURE REALIZZATE CON MATERIALI NATURALI, UNA SOLUZIONE A ZERO IMPATTO AMBIENTALE DALLE ECCELLENTI CARATTERISTICHE MECCANICHE E FISICHE. prestazioni SUGHERO • MIGLIORAMENTO ACUSTICO → grazie alla sua struttura a nido d’ape (40 milioni di capsule d’aria / cm3), il sughero assorbe le onde sonore e di vibrazione. I test confermano che
I pavimenti sopraelevati Nesite nella rigenerazione urbana di MIND con Horizon 4.1, organismo architettonico parte del sistema “To Work” del complesso Westgate, che intreccia flessibilità funzionale e materialità consapevole ad una profonda connessione con il contesto urbano e naturale. IL PROGEtTO Di proprietà Arexpo / Lendlease e firmato da PIUARCH, in collaborazione con Waugh Thistleton Architects
Per la nuova e prestigiosa sede di CMA LIFTS Nesite Contract ha curato la posa e l’installazione del pavimento e di tutte le pareti divisorie degli spazi.
PIRELLI 35, di proprietà COIMA Sgr, è tra i più ampi interventi di rigenerazione urbana su progettazione Park Associati e Snøhetta. L’edificio sarà completamente integrato dalle soluzioni di pavimentazione sopraelevata Nesite, con sistemi ideati per affiancare l'opera dagli elevati standard di sostenibilità, automazione e connettività. IL PROGEtTO Pirelli 35, uno dei simboli del centro direzionale
Condividiamo con entusiasmo la conclusione dell’iter di acquisizione del ramo pavimenti Uniflair ceduto dal Gruppo Schneider Electric, un accordo costruito perseguendo l’obiettivo comune di preservare un’eccellenza italiana del nostro settore, garantendo la continuità del business a tutela di lavoratori, fornitori, committenti.