Nesite ha realizzato la pavimentazione della nuova sede Thelios, fornendo una soluzione composta da pannelli in gres porcellanato in vari formati.
La particolarità del progetto risiede nell’installazione, in determinate aree, di un prodotto customizzato su precise caratteristiche estetiche previste dal disegno progettuale.
MATERIALE FORNITO
1.200 m2 di pavimento sopraelevato composto da pannelli 60 x 60 cm con anima in solfato di calcio ad alta densità, spessore 30 mm, e rivestimento del piano di calpestio in gres porcellanato;
200 m2 di pavimento sopraelevato composto da pannelli 60 x 120 cm con anima in solfato di calcio ad alta densità, spessore 30 mm, e rivestimento del piano di calpestio in gres porcellanato;
60 mq di pavimento sopraelevato personalizzato su disegno progettuale, realizzato adoperando diverse combinazioni di listelli in ceramica, di dimensioni e colori differenti;
La struttura con traversi a sezione trasversale aperta consente la massima stabilità del pavimento anche senza incollaggio delle colonnine alla soletta di
appoggio.
Il pavimento sopraelevato in ceramica (o gres porcellanato) offre oggi una vastissima gamma cromatica e di formati. La ceramica rappresenta una scelta versatile, con soluzioni che sanno interpretare il gusto contemporaneo degli ambienti moderni ma anche ricreare il calore di ambienti più classici.
Nesite utilizza solfato ad altissima densità (>1500 kg/m3).
I pannelli in solfato sono disponibili in vari spessori:
PG3 34 mm - PG6 30 mm;
PG2 22 mm - PG1 12 mm.
Da semplice "opzione" a scelta etica e consapevole, la sostenibilità oggi conta davvero e Athesys, con la ristrutturazione della propria sede, ne ha voluto dare una vera e propria dimostrazione.
Nuova veste per EF Solare di Trento, primo operatore di fotovoltaico in Italia. La sede direzionale è stata completamente ristrutturata negli interni, una nuova interpretazione estetica e degli spazi a cura dell’arch. Danilo Vespier – studio Vespier Architects.
Condividiamo con entusiasmo la conclusione dell’iter di acquisizione del ramo pavimenti Uniflair ceduto dal Gruppo Schneider Electric, un accordo costruito perseguendo l’obiettivo comune di preservare un’eccellenza italiana del nostro settore, garantendo la continuità del business a tutela di lavoratori, fornitori, committenti.