Il Polo Intermodale, dopo 29 anni d’attesa, è diventato realtà: quello di Trieste, ora, è il primo aeroporto del Nordest collegato con la linea ferroviaria.
Il progetto ha compreso la realizzazione di:
una nuova fermata ferroviaria;
una nuova autostazione con 16 stalli in linea per i bus;
una superficie pedonale di 2800 metri quadrati ed una sala d’aspetto climatizzata;
un parcheggio multipiano con una capacità di 500 posti auto;
un parcheggio a raso della capacità complessiva di 1000 posti auto;
una passerella sopraelevata lunga 425 metri;
Proprio in questa passerella, simbolo del nuovo scalo aeroportuale, Nesite ha installato l’intera pavimentazione flottante, fornendo una soluzione specifica per ambienti outdoor.
MATERIALE FORNITO
» 2.000 mq di pavimento sopraelevato per esterni Twin Floor Outdoor;
La struttura con traversi a sezione trasversale aperta consente la massima stabilità del pavimento anche senza incollaggio delle colonnine alla soletta di
appoggio.
Il pannello TWIN FLOOR nella versione outdoor prevede l’accoppiamento della finitura superiore in gres o lapidei tramite collante specifico ad un supporto costituito da un’anima strutturale
Ferrero Technical Center, il pavimento sopraelevato s’inserisce nel concetto di “slow architecture” – emblematico dei progetti Studio Frigerio Design Group – in quanto sistema modulare e modulabile, capace di vivere il tempo e nel tempo grazie alla sua flessibilità, promuovendo un utilizzo delle risorse etico e rispettoso dell’ambiente.
La NUVOLA è un'opera di straordinario valore artistico, caratterizzata da soluzioni logistiche innovative e dalla scelta di materiali tecnologicamente avanzati.
Costituito completamente da componenti riciclati, pressati e sinterizzati ad altissime temperature, TWIN FLOOR OUTDOOR garantisce le migliori caratteritische tecniche, migliora la classificazione termica ed acustica dell’edificio e riduce i costi di manutenzione. MATERIALE FORNITO Sistema Twin Floor Outdoor, realizzato tramite l’accoppiamento della finitura superiore in gres o lapidei ad un supporto costituito da un’anima strutturale omogenea e fibrorinforzata;Supporti
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Condividiamo con entusiasmo la conclusione dell’iter di acquisizione del ramo pavimenti Uniflair ceduto dal Gruppo Schneider Electric, un accordo costruito perseguendo l’obiettivo comune di preservare un’eccellenza italiana del nostro settore, garantendo la continuità del business a tutela di lavoratori, fornitori, committenti.