SUNGLASS
INDUSTRY

TIPOLOGIA: Ristrutturazione

AREA TOTALE: 700 mq

ANNO: 2019

I pavimenti sopraelevati Nesite nell'area direzionale Sunglass Industry, che festeggia i 35 anni di attività con un restyling completo della propria sede.

Sunglass Industry è una delle più importanti realtà italiane specializzate nella lavorazione del vetro curvo di grandi dimensioni. Con i suoi prodotti di altissima qualità, ha contribuito nel corso degli anni alla diffusione dell’utilizzo del vetro nella progettazione degli edifici, gioia e fonte d’ispirazione per i più grandi architetti.

Dal primo progetto del 1986, la facciata curva della sede di Le Monde a Parigi, Sunglass ha percorso moltissima strada: dal terminal aeroportuale di Dublino al Research Center Nardini di Bassano, dalla Biosfera del Porto Antico di Genova fino alle ruote panoramiche di Londa e Los Angeles.

La riduzione – se non l’eliminazione – della separazione fra interno ed esterno è riproposta anche nella progettazione della propria sede, dove connessione e continuità vengono conferite proprio dall’utilizzo del vetro sia all’interno, con l’installazione di pareti mobili in vetro trasparente, sia all’esterno, con la nuova scenografica facciata in vetro curvo, lunga 49 metri e alta 11.

Elemento complementare il legno, scelto per la realizzazione del soffitto, in grado di donare all’ambiente accoglienza e comfort, difficili da ottenere con il solo utilizzo del vetro.

MATERIALE FORNITO

Nella sede Sunglass è stato installato un pavimento sopraelevato costituito da pannelli con anima in solfato di calcio ad altissima densità, spessore 30 mm, in abbinamento alla struttura in acciaio galvanizzato di tipo MPL, ideale negli ambienti a traffico medio.

Come finitura si è optato per il gres porcellanato effetto cemento spatolato nella tonalità di beige, per una perfetta integrazione con i colori tenui dell’arredamento. Il formato 60 x 120 cm delle piastrelle, invece, enfatizza i contrasti cromatici e gli effetti grafici presenti sulla superficie.