
Prodotto
Solfato di calcio
Gres porcellanato
Applicazione
Interno
Location
Milano
Contractor
Borio Mangiarotti S.P.A
Design
Mario Cucinella Architects
Superficie totale
25.000m2
Anno
2022
Home / Progetti / Green / SEIMILANO (IN CORSO)
SeiMilano è la città – giardino di Mario Cucinella Architects ideata per creare un ecosistema urbano interconnesso e sostenibile. Il progetto, che prevede la riqualifica di oltre 300.000 mq, impiegherà la pavimentazione sopraelevata Nesite nell’intera area commerciale di 30.000 mq.
IL PROGEtTO
SeiMilano è frutto della partnership tra Borio Mangiarotti e Värde Partners per realizzare un quartiere multifunzionale integrato nel verde, un progetto di rigenerazione urbana sviluppato con soluzioni all’avanguardia in termini di tecniche, prodotti e tecnologie.
A sole 12 fermate da Piazza Duomo, SeiMilano persegue infatti l’obiettivo di convertire l’area in un luogo unico ed innovativo, un nuovo quartiere ad uso residenziale, commerciale e direzionale, inserito in un parco urbano di 160.000 mq.
Il complesso sarà composto da 500 smart home, 30.000 mq di uffici e 10.000 mq di negozi, le cui caratteristiche costruttive e tecnologiche porteranno alla certificazione Nzeb (Near Zero Energy Building) degli edifici.
PERCHè IL PAVIMENTO SOPRAELEVATO
SeiMilano è un progetto di altissima qualità progettuale e manifatturiera, che prevede l’integrazione del pavimento sopraelevato Nesite nell’intera area commerciale, con una fornitura e posa in opera di oltre 25.000 mq.
Nello specifico, l’installazione del pavimento sopraelevato è dovuta a fattori inerenti agli elevati standard di sostenibilità, corrisposti dalla filiera controllata e certificata EPD delle soluzioni proposte, nonché alle caratteristiche proprie del sistema. Fondamentale infatti la sicurezza, grazie ai pannelli in classe A1 di reazione al fuoco, e l’ispezionabilità, che permette una gestione funzionale e sempre accessibile dell’impiantistica.
DETTAGLI FORNITURA
• 25.000 mq: sistema composto da pannelli in solfato di calcio classe A1, formato 600×600 mm, spessore 30 mm, predisposti per finiture autoposanti.
• 1.000 mq: sistema composto da pannelli in solfato di calcio, formato 600×600 mm, spessore 30 mm, con finitura in gres porcellanato.
Prodotti in questo progetto
Tutti i prodotti
Pannelli
Solfato di calcio
Nesite utilizza solfato ad altissima densità (>1500 kg/m3). I pannelli in solfato sono disponibili in vari spessori: PG3 34 mm - PG6 30 mm; PG2 22 mm - PG1 12 mm.

Finiture
Gres porcellanato
Il pavimento sopraelevato in ceramica (o gres porcellanato) offre oggi una vastissima gamma cromatica e di formati. La ceramica rappresenta una scelta versatile, con soluzioni che sanno interpretare il gusto contemporaneo degli ambienti moderni ma anche ricreare il calore di ambienti più classici.
Altri progetti
Tutti i progetti
Polo Intermodale Aeroporto Trieste
Il Polo Intermodale, dopo 29 anni d’attesa, è diventato realtà: quello di Trieste, ora, è il primo aeroporto del Nordest collegato con la linea ferroviaria. Il progetto ha compreso la realizzazione di: una nuova fermata ferroviaria;una nuova autostazione con 16 stalli in linea per i bus;una superficie pedonale di 2800 metri quadrati ed una sala d’aspetto climatizzata;un

Centro Congressi “La Nuvola”
La NUVOLA è un'opera di straordinario valore artistico, caratterizzata da soluzioni logistiche innovative e dalla scelta di materiali tecnologicamente avanzati.

CGA Altium Milano
Nesite Contract ha realizzato le opere di completamento degli spazi uffici di questo prestigioso progetto Matteo Fantoni Studio.