REALIZZAZIONE LOFT

Da una tipografia ad un loft residenziale di design: questa è la trasformazione che Nesite Contract ha saputo effettuare intervenendo nell’open space di un edificio post-industriale a Padova.

Schermata-2016-05-26-alle-16.50.50 (1)

AREA INTERVENTO

La ristrutturazione ha interessato le strutture, la copertura e la suddivisione interna degli spazi.

Fornitura e installazione:
– Pavimento in parquet
– Pavimento in resina
– Pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato
– Pavimento sopraelevato in parquet da esterno

CASE-HISTORY-LOFT-REALIZZAZIONE

REALIZZAZIONE

Gli ambienti spaziosi sono stati suddivisi senza l’utilizzo di pareti, ma con livelli a diverse quote e tramite l’uso di pavimentazioni differenti che connotano ogni spazio rendendolo indipendente e con un proprio carattere.

Nella zona giorno, con cucina a vista unita alla sala da pranzo e la zona living, è stato usato un parquet chiaro che scalda l’ambiente e conferisce un aspetto intimo. Accanto troviamo un’altra zona living a tutta altezza con un pavimento grigio in resina ed una parete con finitura in parquet di forte impatto.

La scala nera in metallo conduce alle camere da letto e al soppalco, dove è stato inserito nel pavimento un’area in vetro che dà luce alla zona inferiore.

Sparsi per l’edificio troviamo gli elementi originali come le colonne in cemento, le pareti in legno e le travi in metallo, che sottolineano la natura industriale del luogo e che sono ripresi dalle finiture e dagli arredi.

CONTATTACI

Se vuoi scoprire cosa può offrire Nesite Contract per il tuo progetto, compila il form e ti contatteremo al più presto.

[contact-form-7 404 "Non trovato"]