La Fondazione Maxxi gestisce l’omonimo Museo, la prima istituzione nazionale dedicata alla creatività contemporanea.
Pensato come un grande contenitore per la cultura dove vengono programmate mostre ed eventi di alto valore artistico ed innovativo, il complesso museale dedicato alle arti contemporanee sorge nell’area della ex caserma Montello, nel quartiere Flaminio di Roma. Qui, nel 2010, venne inaugurata la grande opera architettonica, dalle forme innovative e spettacolari, progettata da Zaha Hadid.
MATERIALE FORNITO
Nesite è stata coinvolta nelle opere di ristrutturazione che recentemente hanno riguardato la sala Extra MAXXI. Per il progetto è stato scelto il pavimento 4.0, la soluzione moderna e customizzabile con finitura in resina pigmentata opaca.
Il Polo Intermodale, dopo 29 anni d’attesa, è diventato realtà: quello di Trieste, ora, è il primo aeroporto del Nordest collegato con la linea ferroviaria. Il progetto ha compreso la realizzazione di: una nuova fermata ferroviaria;una nuova autostazione con 16 stalli in linea per i bus;una superficie pedonale di 2800 metri quadrati ed una sala d’aspetto climatizzata;un
L’obiettivo di questo intervento era trasformare un vecchio negozio in un ambiente moderno e funzionale, che rispecchiasse la spiccata personalità del committente.Ogni scelta rappresenta uno stile ben deciso: dai serramenti alla francese alle scritte al neon che richiamano lo stile del loft newyorkese, scelti direttamente dal cliente, all’illuminazione con tagli di luce con effetto minimal, alla carta di arredo che riveste le pareti per dare una connotazione decisa all’ambiente.
Condividiamo con entusiasmo la conclusione dell’iter di acquisizione del ramo pavimenti Uniflair ceduto dal Gruppo Schneider Electric, un accordo costruito perseguendo l’obiettivo comune di preservare un’eccellenza italiana del nostro settore, garantendo la continuità del business a tutela di lavoratori, fornitori, committenti.