Progettata dallo studio Arquitectos Ayala, la nuova sede del Banco Popular a Madrid è stata concepita seguendo il protocollo “well“.
Con un orientamento lungo l’asse nord – sud, si è raggiunto l’obiettivo di creare uno spazio di lavoro piacevole, funzionale ed efficiente, caratterizzato da luce naturale e ampi spazi aperti.
Il Banco Popular di Madrid è un progetto certificato LEED Gold dove i pavimenti Nesite sono stati inseriti grazie allo loro specifiche ecosostenibili come l’utilizzo di materiali riciclati e riciclabili al 99%.
MATERIALE FORNITO
» 25.200 m2 di pannelli in solfato di calcio per moquette autoposante; » 1.900 m2 di pannelli in solfato di calcio a incastro maschio femmina Tetris, in formato speciale 32 x 600 x 1200 mm; » 3.200 m2 di pavimento sopraelevato con finitura superiore in granito bianco berrocal; » 1.800 m2 di pavimento sopraelevato con finitura superiore in quarzo; » 900 m2 di pavimento sopraelevato con finitura con vinile conduttivo; » Struttura MPM – MPH – BPC, per altezze da 30 a 120 cm.
Da anni Nesite si distingue per la produzione di pavimento sopraelevato con materiali naturali come pietre , marmi e graniti. Nel nostro stabilimento il rivestimento viene accoppiato
Tetris Floor è un sistema di pavimentazione sopraelevata a secco con bordatura maschio/femmina composta di solfato di calcio , l’ unico materiale edile nel suo genere.
Nesite seleziona i migliori pavimenti in PVC presenti sul mercato: dagli omogenei compatti con prestazioni elevate agli eterogenei per una maggiore resistenza all'abrasione.
La ristrutturazione contract della nuova sede direzionale Ligabue Group ha previsto la realizzazione di 1500 mq di uffici, un progetto su misura completato in un mese.
christchurch civic building è stato definito l’edificio più eco – compatibile della nuova zelanda e rappresenta un’importante opera di recupero architettonico a cura dello studio athfield architects. L’immobile utilizza tecnologie dedite all’ottimizzazione delle risorse come la minicentrale che crea energia da materia raccolta in discarica oppure il recupero dell’energia generata dai freni degli ascensori. Nesite
Nel panorama dell’architettura contemporanea, alcuni progetti vanno oltre la semplice funzionalità, trasformandosi in vere e proprie storie di sinergia tra visione creativa, competenza tecnica e ascolto reciproco. È il caso della Cereal Docks Academy, un intervento firmato dall’architetto Aldo Peressa e realizzato con il supporto tecnico di Nesite, dove il dialogo, il confronto e la
Condividiamo con entusiasmo la conclusione dell’iter di acquisizione del ramo pavimenti Uniflair ceduto dal Gruppo Schneider Electric, un accordo costruito perseguendo l’obiettivo comune di preservare un’eccellenza italiana del nostro settore, garantendo la continuità del business a tutela di lavoratori, fornitori, committenti.