La NUVOLA è un’opera di straordinario valore artistico, caratterizzata da soluzioni logistiche innovative e dalla scelta di materiali tecnologicamente avanzati.
Ha una struttura di acciaio e cemento, rivestita di vetro stratificato extra – chiaro e vetro stratificato a lamelle, per consentire la visione sorprendente del suo contenuto in qualsiasi ora del giorno e delle notte.
All’interno, 5 livelli (supportati da scale mobili e passerelle) conducono ad un auditorium dalla capacità di circa 1.800 persone.
MATERIALE FORNITO
01.Sistema TETRIS ad incastro maschio-femmina con solfato di calcio alta densità e finitura in resina, composto da pannelli 1200 x 600 mm e 600 x 600 mm, spessore 38 mm , dotati di una guarnizione speciale da 10 mm – compressa fino a 5 mm – pensata per contenere qualsiasi espansione al fine di garantire la perfetta stabilità del pavimento.
Tetris Floor è un sistema di pavimentazione sopraelevata a secco con bordatura maschio/femmina composta di solfato di calcio , l’ unico materiale edile nel suo genere.
La soluzione ideale per i locali con altezza di pavimento ridotta e/o con requisiti di carico leggero/medio.
Altezze disponibili: da 35 mm fino a 600 mm.
I pavimenti sopraelevati Nesite nel Tecnopolo di Bologna, polo scientifico di eccellenza che ospita attività di ricerca e prestigiose infrastrutture come ECMWF (Centro Europeo per le Previsioni Meteorologiche), INFN (Istituto Nazionale di Fisica Nucleare), CINECA ed il supercomputer Leonardo. IL PROGEtTO Tecnopolo è un progetto di riqualificazione virtuoso, oggi il cuore pulsante della Data Valley bolognese
acilities di alto livello per un centro fitness di nuova costruzione. L’intervento NesiteContract ha interessato:– Pareti– Pavimentazione sopraelevata– Rivestimenti in doghe in PVC autoposante– Tutti i rivestimenti dell’area bagno realizzazione La pavimentazione Nesite dell’intera superficie è stata completata in 7 giorni lavorativi. Grande attenzione è stata prestata nella posa dei pavimenti e nella realizzazione delle pareti in cartongesso: si
Condividiamo con entusiasmo la conclusione dell’iter di acquisizione del ramo pavimenti Uniflair ceduto dal Gruppo Schneider Electric, un accordo costruito perseguendo l’obiettivo comune di preservare un’eccellenza italiana del nostro settore, garantendo la continuità del business a tutela di lavoratori, fornitori, committenti.