DELTAROSSO, L’EDIFICIO HIGH – TECH ZERO CONSUMI ZERO EMISSIONI
DeltaROSSO è un edificio residenziale tecnologicamente avanzato e progettato per raggiungere lo standard deltaZERO (zero consumi e zero emissioni) pensato per la massima riduzione delle emissioni inquinanti.
Grazie all’utilizzo di fonti rinnovabili, deltaROSSO è certificato Minergie P, uno standard di costruzione con requisiti molto restrittivi, che impone un impiego razionale dell’energia migliorando allo stesso tempo la qualità di vita, la competitività e riducendo l’inquinamento ambientale.
MATERIAL supplied
• Istallazione di 1500 mq di pavimento sopraelevato radiante Diffuse costituito da:
• Pannelli Twin Floor 60×120 cm con rivestimento in gres porcellanato
• Struttura di sopraelevazione con speciale doppia testa Altezza 16 e 60 cm.
• Pannelli radianti con speciale rivestimento inferiore per un perfetto isolamento termico, completi di speciali tubazioni multistrato.
• Supporti acustici insonorizzanti in gomma eco-compatibile, per un maggiore assorbimento acustico.
I sistemi radianti a secco non necessitano di massetto cementizio per la distribuzione del calore. Sono leggeri, veloci da posare, immediatamente calpestabili e hanno
una bassissima inerzia termica.
Il pavimento sopraelevato in ceramica (o gres porcellanato) offre oggi una vastissima gamma cromatica e di formati. La ceramica rappresenta una scelta versatile, con soluzioni che sanno interpretare il gusto contemporaneo degli ambienti moderni ma anche ricreare il calore di ambienti più classici.
Da semplice "opzione" a scelta etica e consapevole, la sostenibilità oggi conta davvero e Athesys, con la ristrutturazione della propria sede, ne ha voluto dare una vera e propria dimostrazione.
4.0, IL PAVIMENTO SOPRAELEVATO CON FINITURA IN RESINA NELLO SHOWROOM SABIANA A CORBETTA. Sabiana, l’eccellenza italiana nel settore della climatizzazione, ha inaugurato un’area espositiva di circa 1.300 mq nello storico stabilimento di Corbetta. Lo showroom apre le porte dopo un accurato restyling e rappresenta una vera e propria full–immersion nell’innovativo mondo Sabiana. L’ambiente ospita sia un’area espositiva sia uno spazio dedicato alla
Nel panorama dell’architettura contemporanea, alcuni progetti vanno oltre la semplice funzionalità, trasformandosi in vere e proprie storie di sinergia tra visione creativa, competenza tecnica e ascolto reciproco. È il caso della Cereal Docks Academy, un intervento firmato dall’architetto Aldo Peressa e realizzato con il supporto tecnico di Nesite, dove il dialogo, il confronto e la
Condividiamo con entusiasmo la conclusione dell’iter di acquisizione del ramo pavimenti Uniflair ceduto dal Gruppo Schneider Electric, un accordo costruito perseguendo l’obiettivo comune di preservare un’eccellenza italiana del nostro settore, garantendo la continuità del business a tutela di lavoratori, fornitori, committenti.