Home / Progetti / Green / Centro Civico Christchurch (Nuova Zelanda)
christchurch civic building è stato definito l’edificio più eco – compatibile della nuova zelanda e rappresenta un’importante opera di recupero architettonico a cura dello studio athfield architects.
L’immobile utilizza tecnologie dedite all’ottimizzazione delle risorse come la minicentrale che crea energia da materia raccolta in discarica oppure il recupero dell’energia generata dai freni degli ascensori.
Nesite ha dovuto soddisfare principalmente le caratteristiche antisismiche previste del progetto, fornendo diverse soluzioni che includevano la realizzazione di un pavimento adatto a finiture autoposanti, dotato di ”bracing system” e strutture speciali, con altezze fino a 175 cm. Christchurch Civic Building è un edificio pluripremiato e certificato LEED Platinum.
MATERIAL supplied
• pavimento sopraelevato adatto a ricevere finiture autoposanti, composto da pannelli 60 x 60 cm con anima in solfato di calcio ad alta densità, spessore 34 mm.
Ristrutturare un antico opificio, un tempo adibito alla produzione di olio, per trasformarlo in un centro produttivo all’avanguardia: parliamo della nuova sede Farmalabor a Canosa, un progetto Nesite Contract in cui il fascino del passato convive con le più moderne tecnologie.
Progettata dallo studio Arquitectos Ayala, la nuova sede del Banco Popular a Madrid è stata concepita seguendo il protocollo “well“. Con un orientamento lungo l’asse nord – sud, si è raggiunto l’obiettivo di creare uno spazio di lavoro piacevole, funzionale ed efficiente, caratterizzato da luce naturale e ampi spazi aperti. Il Banco Popular di Madrid è un
Nel cuore di Milano, tra San Siro e City Life, si sviluppa Ivory, progetto di rigenerazione urbana che trasforma un edificio industriale degli anni ’50 in un moderno centro direzionale. Firmato dallo studio Piuarch e finaziato da COIMA, il progetto rappresenta un esempio eccellente di architettura sostenibile e nel design innovativo, con spazi di lavoro
Condividiamo con entusiasmo la conclusione dell’iter di acquisizione del ramo pavimenti Uniflair ceduto dal Gruppo Schneider Electric, un accordo costruito perseguendo l’obiettivo comune di preservare un’eccellenza italiana del nostro settore, garantendo la continuità del business a tutela di lavoratori, fornitori, committenti.