Firmato dall’ arch. Giulietta Roz, questo edificio è stato uno dei protagonisti del concorso “Architettura in legno made in Italy”. Si tratta di un complesso (edifici produttivi ed uffici) realizzato per un’importante azienda del torinese.
Un progetto che, in termini non convenzionali, coniuga comfort, isolamento e sostenibilità in una costruzione unica nel suo genere.
L’impiego di materiali ecosostenibili e i rivestimenti totalmente in legno rendono quest’opera un complesso esclusivo, fortemente caratterizzato all’esterno e progettato nel suo interno attorno ad un unico elemento fondamentale: la luce.
MATERIALE FORNITO
Proprio il legno è stato scelto come finitura dei pavimenti sopraelevati Nesite, oltre 600 mq di pannelli in solfato di calcio con rovere verniciato UV.
Nesite offre un pavimento sopraelevato in parquet con trattamento UV, una vernice trasparente che protegge il legno dando maggiore resistenza all’usura.
Nesite utilizza solfato ad altissima densità (>1500 kg/m3).
I pannelli in solfato sono disponibili in vari spessori:
PG3 34 mm - PG6 30 mm;
PG2 22 mm - PG1 12 mm.
Nesite ha realizzato l’intero pavimento sopraelevato dello Showroom Ursus a Varsavia, un’installazione realizzata in circa 2 mesi, nel pieno rispetto dei tempi richiesti.
Da una tipografia ad un loft residenziale di design: questa è la trasformazione che Nesite Contract ha saputo effettuare intervenendo nell’open space di un edificio post-industriale a Padova.
Condividiamo con entusiasmo la conclusione dell’iter di acquisizione del ramo pavimenti Uniflair ceduto dal Gruppo Schneider Electric, un accordo costruito perseguendo l’obiettivo comune di preservare un’eccellenza italiana del nostro settore, garantendo la continuità del business a tutela di lavoratori, fornitori, committenti.