X
X
X
X
X
X

Tutti i progetti

Commerciali

Centri direzionali

Data Center

Musei

Green

Contract

X

Prodotto

Anno

Materiali

X

Home / News / PAVIMENTI SOPRAELEVATI GREEN / Nesite e Materialisting: le prestazioni EPD in un linguaggio trasparente

In un mondo dove le scelte sostenibili sono sempre più centrali, diventa fondamentale parlare di impatto ambientale con chiarezza e trasparenza. Su questa premessa, Nesite ha avviato la collaborazione con Materialisting, la piattaforma che traduce la complessità dei dati EPD (Environmental Product Declaration) in schede semplici e intuitive. Rendiamo così le performance EPD dei nostri pavimenti sopraelevati accessibili a tutti: progettisti, committenti, clienti finali e chiunque voglia fare scelte più consapevoli, perché la sostenibilità, per essere efficace, deve poter essere compresa da chiunque.


MAterialisting: inclusività e chiarezza

Grazie alla partnership con Materialisting, le schede dei nostri prodotti vengono arricchite con informazioni ambientali chiare ed immediate. Il grande valore di questa piattaforma è proprio la capacità di semplificare, restituendo le prestazioni ambientali attraverso un formato grafico intuitivo, che permette una facile lettura delle informazioni.

Esempio scheda prestazioni ambientali di un nostro prodotto

L’obiettivo è duplice: da un lato, valorizzare le performance dei nostri sistemi a pavimento; dall’altro, promuovere una cultura della sostenibilità inclusiva dove chiunque, addetti ai lavori o meno, può accedere alle informazioni in modo semplice.

Una comunicazione efficace, infatti, è una comunicazione che non esclude, ma apre la strada a un dialogo più ampio e consapevole. Con Materialisting, facciamo un passo concreto in questa direzione, un gesto di fiducia, responsabilità e coerenza con i valori che ci guidano: innovazione, qualità e trasparenza.

Design. Develop. Done. by Megiston - Agenzia web e digital marketing a Padova e VicenzaMegiston
This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Acquisizione pavimenti sopraelevati Uniflair

Nesite acquisisce il ramo pavimenti Uniflair

Condividiamo con entusiasmo la conclusione dell’iter di acquisizione del ramo pavimenti Uniflair ceduto dal Gruppo Schneider Electric, un accordo costruito perseguendo l’obiettivo comune di preservare un’eccellenza italiana del nostro settore, garantendo la continuità del business a tutela di lavoratori, fornitori, committenti.