
Home / News / PAVIMENTI SOPRAELEVATI GREEN /
In un mondo dove le scelte sostenibili sono sempre più centrali, diventa fondamentale parlare di impatto ambientale con chiarezza e trasparenza. Su questa premessa, Nesite ha avviato la collaborazione con Materialisting, la piattaforma che traduce la complessità dei dati EPD (Environmental Product Declaration) in schede semplici e intuitive. Rendiamo così le performance EPD dei nostri pavimenti sopraelevati accessibili a tutti: progettisti, committenti, clienti finali e chiunque voglia fare scelte più consapevoli, perché la sostenibilità, per essere efficace, deve poter essere compresa da chiunque.
MAterialisting: inclusività e chiarezza
Grazie alla partnership con Materialisting, le schede dei nostri prodotti vengono arricchite con informazioni ambientali chiare ed immediate. Il grande valore di questa piattaforma è proprio la capacità di semplificare, restituendo le prestazioni ambientali attraverso un formato grafico intuitivo, che permette una facile lettura delle informazioni.

L’obiettivo è duplice: da un lato, valorizzare le performance dei nostri sistemi a pavimento; dall’altro, promuovere una cultura della sostenibilità inclusiva dove chiunque, addetti ai lavori o meno, può accedere alle informazioni in modo semplice.
Una comunicazione efficace, infatti, è una comunicazione che non esclude, ma apre la strada a un dialogo più ampio e consapevole. Con Materialisting, facciamo un passo concreto in questa direzione, un gesto di fiducia, responsabilità e coerenza con i valori che ci guidano: innovazione, qualità e trasparenza.