X
X
X
X
X
X

Tutti i progetti

Commerciali

Centri direzionali

Data Center

Musei

Green

Contract

X

Prodotto

Anno

Materiali

X

Home / News / umaneco / La Foresta Transpack Group


Nell’emisfero opposto a noi, invece, l’estate è piena. La luce e il calore del sole sono naturali, potenti. E gli abeti non esistono.

Natale cade lo stesso venticinque dicembre.

La tradizione dell’albero è pagana, nativa europea. Le religioni non c’entrano e non c’entrano nemmeno le credenze. Si festeggia un fatto sotto al naso di tutti i popoli: la ciclicità della Natura.

Il ramo d’albero vivo in casa ricorda che anche dal più rigido inverno ci si rialza, si rinasce. Che poi, arriva sempre la primavera. C’è un nuovo inizio che si ostina ad alzare il capo e guardare dritto avanti, il nuovo orizzonte.

Il senso del vero Natale, della condivisione e della gratitudine, ha radici ben salde e profonde che coprono chilometri di terreno. Radici che danno lavoro, dignità e indipendenza. A donne, persone con disabilità, famiglie, comunità.

Un Natale anch’esso diverso, sempre verde.

Milletrecento alberi che rimasticano il nostro inquinamento per restituire dignità, cibo e futuro. Alberi da cui nascono mille altre vite, non solo verdi.

Che poi, un albero di Natale e un albero Treedom un po’ si somigliano. Anzi, più di un po’.

Uno è il protagonista delle nostre case in questa stagione. L’altro è uno degli attori principali in questo spettacolo di mondo.

In molte culture antiche la foresta era considerata un luogo sacro dove umano e naturale coesistevano senza conflitti, l’uno la costola dell’altra.

Di incantato oggi ci rimane ben poco, che forse una foresta intera non basta a sorprenderci di quella antica alleanza. Ma anche di quel seme caduto tra le rocce o sul cemento, il germoglio è un nuovo inizio.

Il miglior augurio che possiamo farci, come genere umano, è proprio quello di essere noi stessi, noi stesse, germoglio lì dove non si pensa frutto, radice per qualcuno, sostegno per qualcosa che ancora non c’è.

Una “foresta” cresce così.

Albero dopo albero. Persona dopo persona. Inizio dopo inizio.

Fino al prossimo capodanno, dove tutto ricomincia.


La Foresta Transpack Group | Umaneco by Nesite ©tutti i diritti riservati

Testi a cura di Chiara Foffano – Illustrazioni di Ariele Pirona

Design. Develop. Done. by Megiston - Agenzia web e digital marketing a Padova e VicenzaMegiston
This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Acquisizione pavimenti sopraelevati Uniflair

Nesite acquisisce il ramo pavimenti Uniflair

Condividiamo con entusiasmo la conclusione dell’iter di acquisizione del ramo pavimenti Uniflair ceduto dal Gruppo Schneider Electric, un accordo costruito perseguendo l’obiettivo comune di preservare un’eccellenza italiana del nostro settore, garantendo la continuità del business a tutela di lavoratori, fornitori, committenti.