Home / News / Novità / Colosseo – Fori Imperiali e Porta Metronia
Inaugurate le nuove tratte della Metro C di Roma
A metà dicembre 2025 sono state inaugurate due delle stazioni più spettacolari della Linea C della metropolitana di Roma, un passaggio fondamentale nel percorso di sviluppo di una delle infrastrutture urbane più ambiziose d’Europa.
In questo scenario di grande complessità tecnica e progettuale, Nesite ha contribuito alla funzionalità degli spazi fornendo circa 20.000 mq di pavimenti sopraelevati, installati in 24 stazioni della nuova tratta.
Le soluzioni sono state collocate principalmente nei locali tecnici, dove si concentrano i sistemi di gestione, controllo e automazione integrale della linea: un intervento strutturale e funzionale, progettato per supportare nel tempo l’efficienza di un’opera pubblica di scala metropolitana.
L’inaugurazione delle nuove stazioni–museo della Metro C segna un importante traguardo nel completamento di un’infrastruttura senza precedenti, in cui mobilità contemporanea e archeologia si fondono, definendo un nuovo modello di integrazione tra trasporto pubblico e patrimonio storico-culturale.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Condividiamo con entusiasmo la conclusione dell’iter di acquisizione del ramo pavimenti Uniflair ceduto dal Gruppo Schneider Electric, un accordo costruito perseguendo l’obiettivo comune di preservare un’eccellenza italiana del nostro settore, garantendo la continuità del business a tutela di lavoratori, fornitori, committenti.