X
X
X
X
X
X

Tutti i progetti

Commerciali

Centri direzionali

Data Center

Musei

Green

Contract

X

Prodotto

Anno

Materiali

X

Home / News / Novità / Colosseo – Fori Imperiali e Porta Metronia

Inaugurate le nuove tratte della Metro C di Roma


A metà dicembre 2025 sono state inaugurate due delle stazioni più spettacolari della Linea C della metropolitana di Roma, un passaggio fondamentale nel percorso di sviluppo di una delle infrastrutture urbane più ambiziose d’Europa.

In questo scenario di grande complessità tecnica e progettuale, Nesite ha contribuito alla funzionalità degli spazi fornendo circa 20.000 mq di pavimenti sopraelevati, installati in 24 stazioni della nuova tratta.

Le soluzioni sono state collocate principalmente nei locali tecnici, dove si concentrano i sistemi di gestione, controllo e automazione integrale della linea: un intervento strutturale e funzionale, progettato per supportare nel tempo l’efficienza di un’opera pubblica di scala metropolitana.

L’inaugurazione delle nuove stazioni–museo della Metro C segna un importante traguardo nel completamento di un’infrastruttura senza precedenti, in cui mobilità contemporanea e archeologia si fondono, definendo un nuovo modello di integrazione tra trasporto pubblico e patrimonio storico-culturale.

Design. Develop. Done. by Megiston - Agenzia web e digital marketing a Padova e VicenzaMegiston
This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Acquisizione pavimenti sopraelevati Uniflair

Nesite acquisisce il ramo pavimenti Uniflair

Condividiamo con entusiasmo la conclusione dell’iter di acquisizione del ramo pavimenti Uniflair ceduto dal Gruppo Schneider Electric, un accordo costruito perseguendo l’obiettivo comune di preservare un’eccellenza italiana del nostro settore, garantendo la continuità del business a tutela di lavoratori, fornitori, committenti.