360 Building Sao Paulo: un nuovo concetto di edilizia verticale

360 Building Sao Paulo

L’architetto brasiliano Isay Weinfeld ha progettato 360 Building, un edificio a Sao Paulo composto da 62 case, tutte dotate di piccoli cortili, impilate una sopra l’altra, come i blocchi di un gioco di Jenga.

360° Building è un edificio a torre di 20 piani situato tra i quartieri di Alto de Pinheiros e Alto da Lapa nella zona ovest della città.

360 building 1 360 Building Sao Paulo: un nuovo concetto di edilizia verticale

360° Building

360 building 2 Fotor 360 Building Sao Paulo: un nuovo concetto di edilizia verticale

360° Building – San Paolo, Brasile

Una passerella porta alla hall del palazzo , circondato da ogni lato da una piscina. Al piano terra sono collocati: palestra, sala per feste e lavanderia, e un‘abitazione per il custode. Nell’interrato, poi, 3 livelli di parcheggio , e , nel piano più in basso un deposito e sala macchine , oltre ad una sauna e una piscina all’aperto.

360 building 360 Building Sao Paulo: un nuovo concetto di edilizia verticale

360° Building – dettaglio

Isay Weinfeld ha voluto evitare di creare un tipico condominio di Sao Paulo, composto prevalentemente da appartamenti addensati con poco o nessuno spazio esterno. “Abbiamo cercato di presentare 360 Building come alternativa al modello di edilizia plurifamiliare verticale, che, nella sua forma più comune, semplicemente si accatasta su unità di appartamenti“, ha affermato l’architetto Weinfeld.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *