X
X
X
X
X
X

Tutti i progetti

Commerciali

Centri direzionali

Musei

Green

Contract

X

Prodotto

Anno

Materiali

X

Applicazione

Interno
Esterno

Location

Padova

Contractor

Committente privato

Superficie totale

250m2

Anno

2014

Home / Progetti / Contract / Loft

Da una tipografia ad un loft residenziale di design: questa è la trasformazione che Nesite Contract ha saputo effettuare intervenendo nell’open space di un edificio post-industriale a Padova.

area intervento

La ristrutturazione ha interessato le strutture, la copertura e la suddivisione interna degli spazi.

Fornitura e installazione:
– Pavimento in parquet
– Pavimento in resina
– Pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato
– Pavimento sopraelevato in parquet da esterno

realizzazione

Gli ambienti spaziosi sono stati suddivisi senza l’utilizzo di pareti, ma con livelli a diverse quote e tramite l’uso di pavimentazioni differenti che connotano ogni spazio rendendolo indipendente e con un proprio carattere.

Nella zona giorno, con cucina a vista unita alla sala da pranzo e la zona living, è stato usato un parquet chiaro che scalda l’ambiente e conferisce un aspetto intimo. Accanto troviamo un’altra zona living a tutta altezza con un pavimento grigio in resina ed una parete con finitura in parquet di forte impatto.

La scala nera in metallo conduce alle camere da letto e al soppalco, dove è stato inserito nel pavimento un’area in vetro che dà luce alla zona inferiore.

Sparsi per l’edificio troviamo gli elementi originali come le colonne in cemento, le pareti in legno e le travi in metallo, che sottolineano la natura industriale del luogo e che sono ripresi dalle finiture e dagli arredi.

Altri progetti

Tutti i progetti

Design. Develop. Done. by Megiston - Agenzia web e digital marketing a Padova e VicenzaMegiston
This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Sei interessato?

Scrivici.

Acquisizione pavimenti sopraelevati Uniflair

Nesite acquisisce il ramo pavimenti Uniflair

Condividiamo con entusiasmo la conclusione dell’iter di acquisizione del ramo pavimenti Uniflair ceduto dal Gruppo Schneider Electric, un accordo costruito perseguendo l’obiettivo comune di preservare un’eccellenza italiana del nostro settore, garantendo la continuità del business a tutela di lavoratori, fornitori, committenti.