Le cucine compatte Sanwacompany nel cuore di Milano

Architettura e Design

Inaugura a Milano il primo showroom Sanwacompany in Europa: simonepiva e Nesite portano le cucine compatte giapponesi in via Tortona 34, nello showroom inaugurato durante il Fuorisalone 2019. L’azienda nipponica, infatti, ha scelto simonepiva come brand ambassador e unico distributore a livello europeo.

(qui l’articolo dedicato su Ambiente Cucina)

showroom sanwacompany by simonepiva Milano

showroom sanwacompany by simonepiva, MI

 

Lo spazio accoglie la collezione di cucine “The Impact of Compact”, una ricerca progettuale che ha coinvolto importanti nomi del design italiano come Alessandro Mendini, Kikko Bestetti e Elisa Ossino.

Essenzialità, funzionalità e design vengono magistralmente racchiuse nella compattezza che le contraddistingue, rendendole ideali negli spazi residenziali ridotti ma anche negli ambienti di lavoro.

 

EO 01 cucina compatta giapponese

cucina compatta EO 01, design Elisa Ossino

 

La cucina EO 01, ad esempio, è un’unità monoblocco che comprende un piano cottura con due fuochi, lavabo, piano di lavoro e vari accessori, il tutto contenuto nelle incredibili dimensioni di 120 x 72 x 140 cm. L’intera area di cottura viene poi celata dalle ante che ne disegnano graficamente la struttura.

 

Ceragino - cucina compatta in ceramica

cucina compatta CERAGINO, finitura in ceramica

 

Le cucine compatte Sanwacompany sono state pensate anche per soddisfare le molteplici esigenze estetiche, con finiture che spaziano dal legno alla ceramica all’acciaio lavorato secondo antiche sapienze giapponesi.

Al fine di eliminare qualsiasi vincolo e offrire la massima versatilità, la gamma prodotti include sia modelli a isola che da parete.

 

La collezione “The Impact of Compact” entra quindi a far parte dell’offerta Nesite nell’ambito delle  ristrutturazioni con formula contract, implementando le soluzioni d’arredo su misura proposte da con una linea prodotti dagli altissimi standard estetici e materici.

 

Le cucine esposte nello showroom di via Tortona sono visionabili su appuntamento. 

 

SCOPRI LE CUCINE COMPATTE SANWA →