
Home / News / Architectura /
Il motion graphics designer Al Boardman celebra cinque grattacieli di Chicago attraverso un video di animazione.
[vimeo https://www.vimeo.com/66576980 w=500&h=281]
Chicago – Five Great Buildings from Al Boardman on Vimeo.
Al Boardman è un designer inglese, ma che vive e lavora a Chicago, per questo motivo ha voluto omaggiare l’architettura della città. “Chicago ha molti grandi edifici. E’ un luogo fortemente rappresentativo dell’architettura globale, ed è la città di nascita del grattacielo.”, spiega l’artista. Il video presenta ogni torre come un cartone animato colorato fatto da blocchi di linee geometriche nette, usando la forza del colore. I primi due progetti sono stati costruiti dalla società statunitense Skidmore Owings & Merrill: la Willis Tower di 442 metri – più comunemente nota come la Sears Tower e fino a poco tempo fa’ l’edificio più alto negli Stati Uniti – e il John Hancock Observatory che raggiunge i 344 metri d’altezza.

Caratteristici sono poi il Crain Communications Building a forma di diamante;

il Marina City Towers che ricorda invece le fattezze di una pannocchia e la Trump Tower rispettivamente un hotel e un edificio residenziale di proprietà del miliardario Donald Trump.


Un grande omaggio a Chicago, all’architettura e ma soprattutto ai famosi skycrapers: un simbolo degli Stati Uniti d’America.