
Home / News / Uncategorized /
Manca pochissimo all’inaugurazione della 57esima edizione del Salone del Mobile, l’appuntamento più importante per il mondo dell’arredo e del design rivolto ad aziende, operatori ed appassionati del settore.
Dal 17 al 22 aprile, il quartiere fieristico milanese si trasforma nel polo internazionale del design grazie a cinque manifestazioni in contemporanea: il Salone Internazionale del Mobile e il Salone Internazionale del Complemento d’Arredo, le biennali EuroCucina e Salone Internazionale del Bagno ed il consueto Salone Satellite, che ogni anno presenta il lavoro di numerosi giovani e talentuosi designer internazionali.
Per consolidare il rapporto con la città, questa 57a edizione varca i confini della Fiera con il padiglione-mostra Living Nature, 500 metri quadrati allestiti in piazza del Duomo davanti a Palazzo Reale dedicati al clima e alla sostenibilità.
Il progetto è stato sviluppato insieme allo studio internazionale di design e innovazione Carlo Ratti Associati ed è un’installazione super tecnologica in cui le quattro stagioni coesistono una accanto all’altra, ciascuna con il proprio microcosmo vitale.