Home / News / Prodotto /
L’agenzia pubblica delle pensioni dell’Arabia Saudita ha deciso di creare uno speciale complesso tecnologico che soddisfacesse gli standard MODON. Il progetto è stato sviluppato dalla Rayadah Investment Company, il ramo investimenti dell’agenzia pubblica delle pensioni del governo; il nome del progetto è Information Technology and Communication Complex (ITCC).
Tale complesso costituirà il centro di tutti i servizi informatici, tecnologici e comunicativi relativi all’istruzione, alla ricerca e all’innovazione.
Il master plan di ITCC è stato progettato da una joint venture tra il consultant locale Zuhair Fayez e la Singapore’s Jurong International, dove il primo ha realizzato nel dettaglio il progetto delle infrastrutture e delle substrutture.
La parte principale del progetto è stata assegnata ad Al Rajhi Projects e consiste nella costruzione dell’area centrale costituita da 4 torri di venti piani, principale caratteristica architettonica dell’intero progetto.
L’obiettivo principale era certamente quello di creare un polo tecnologico, ma molta attenzione è stata posta agli aspetti ambientali. Infatti, il pannello in truciolare Nesite è stato scelto per la sua materia prima ad alto contenuto di materiale riciclato, e per l’elevatissima presenza di materiale riciclabile nel pannello finito.
NESITE è orgogliosa di far parte di questa iniziativa estremamente importante che è considerata un punto di riferimento per il Regno dell’Arabia Saudita.