Home / News / Prodotto /
Il nuovo sistema “Ermes Floor” è nato per soddisfare l’esigenza di un sottopavimento sempre asciutto e pulito anche nelle aree in cui vi è un abbondante uso d’ acqua con conseguente rischio di frequenti infiltrazioni nel plenum sottopavimento.
La risposta di Nesite a tali esigenze è un sistema ideale per bagni, laboratori, cucine, e qualunque altro locale con requisiti di elevata umidità. Ermes garantisce quindi non solo resistenza all’acqua, ma anche resistenza allo sporco e facilità di pulizia, quindi maggiore igiene. Senza rinunciare alla flessibilità del layout dei locali e alla possibilità di accedere al sottopavimento, ovvero alle caratteristiche principali del pavimento sopraelevato.
Approfondimenti tecnici:
Ermes è costituito da un anima inerte, che garantisce la stabilità dimensionale del pannello e la sua durata nel tempo, con una copertura in gres di ceramica che assicura un prodotto di alta qualità ed elegante allo stesso tempo, così come un’ampia scelta di modelli, al fine di raggiungere sempre il risultato prefissato.
Lo spessore dell’anima può essere da 28 mm, 30 mm or 34 mm. Già durante il processo di produzione il bordo viene incollato al pannello tramite un collante specifico; la finitura in gres viene bisellata sulla superficie superiore così da assicurare una finitura accurata dell’intero pannello.
Dopo l’installazione i pannelli vengono sigillati tramite opportuni prodotti di nostra fornitura in modo da impedire il passaggio dei residui d’acqua verso la parte sottostante.
In caso si renda necessario l’accesso al plenum sottopavimento è possibile rimuovere facilmente tale sigillante e riapplicarlo successivamente.