Nesite ad ARKEDA 2019

Architettura e Design, Eventi, News, Pavimenti Sopraelevati

“SAPER FARE”, questo il filo conduttore di Arkeda 2019 che, dal 29 novembre al 1° dicembre, porterà sul campo l’esperienza di tecnici, artigiani e ricercatori.

I padiglioni saranno divisi in quattro aree tematiche scandite dagli elementi primari dell’universo, Aria, Acqua, Terra e Fuoco, in un viaggio alla scoperta dei prodotti più innovativi che derivano da ognuno di essi.

Lo spazio Nesite è progettato e concepito appositamente per ARKEDA 2019 da Simone Piva, che sarà presente allo stand per esporre le novità rivolte al mondo Interior, con proposte dedicate all’allestimento di spazi commerciali e residenziali.

 

stand Nesite Arkeda 2019

Anteprima stand Nesite by simonepiva

#1 pavimento sopraelevato in sughero

Il debutto ad Arkeda sarà sancito dalla presentazione in esclusiva del nuovo pavimento sopraelevato con rivestimento in sughero.

Naturale, contemporaneo, rinnovabile ma anche riciclabile al 100% infinite volte, il sughero è un materiale ineguagliabile in termini di sostenibilità e prestazioni, un ventaglio di vantaggi che Nesite ha voluto racchiudere in questa nuova finitura super green  clicca per saperne di più

 

PAvimento sopraelevato in sughero

Alcune finiture in sughero per pavimenti sopraelevati

La finitura in sughero viene proposta anche come rivestimento murale, un’alternativa di grande impatto estetico, con innumerevoli combinazioni di tonalità e pattern.

#2 lampade FROMLIGHTING

FROMLIGHTING è la realtà emergente nell’ambito dell’illuminotecnica selezionata da simonepiva all’interno della divisione Interior.

I fondatori sono due designer industriali guidati dalla sfida di creare oggetti di illuminazione innovativi sperimentando con le più avanzate tecnologie.

Ad “illuminare” lo stand Nesite ci sarà Piazza Round, la lampada magnetica da parete pensata per muoversi liberamente sulla superficie di una piastra metallica.

 

Lampada magnetica Piazza Round

Piazza Round – Fromlighting

#3 compact ceragino

Ci sarà infine la cucina compatta Ceragino di Sanwa Company, marchio giapponese distribuito da simonepiva, attività specializzata in forniture handmade per interni.

Ceragino verrà proposta nella sua essenzialità stilistica con una finitura dall’effetto corten, aspetto che ricorda il metallo ossidato.

 

cucina compatta Ceragino

Ceragino – Sanwa Company

Ci trovate nel padiglione 5 stand 527, dalle 09:30 alle 18:00.