MOSTRA “WAYS OF SEEING”: LA MANIPOLAZIONE DELLA PERCEZIONE ALLA NYU ART GALLERY ABU DHABI

Uncategorized

Ways of Seeing. Installation view at NYU Abu Dhabi Art Gallery, 2018

 

La NYU Abu Dhabi Art Gallery inaugura la stagione autunnale con “Ways of seeing ”(Modi di vedere), la mostra a cura di Sam Bardaouil e Till Fellrath, fondatori della piattaforma Art Reoriented, e co – presidenti della Montblanc Cultural Foundation.

 

Ways of Seeing. Installation view at NYU Abu Dhabi Art Gallery, 2018

 

Fino al 17 novembre, “Ways of seeing”, il cui nome e concetto è basato sull’omonima opera di John Berger del 1972 sulla cultura visiva, riunisce le creazioni di 26 artisti contemporanei di fama mondiale e raccoglie 41 opere tra fotografie, dipinti, installazioni, sculture, video.

Lo scopo dei curatori è quello di illustrare, attraverso i lavori esposti, le varie strategie impiegate per (ri)configurare e veicolare la nostra percezione: una molteplicità di linguaggi per indagare l’importanza dell’osservazione, i suoi inganni e le sue possibilità.

 

Ways of Seeing. Installation view at NYU Abu Dhabi Art Gallery, 2018

 

Il curatore Sam Bardaouil afferma: “Gli artisti usano la forma e la tecnica per esprimere qualcosa su se stessi e sul mondo. Ognuna delle opere in mostra ci invita a dare una seconda occhiata, su cui i contorni di una nuova realtà cominciano ad emergere “.

Till Fellrath, invece, dichiara: “Incoraggiamo gli spettatori ad essere attivi piuttosto che passivi nel modo in cui guardano le opere di questa mostra. Non esiste un modo “corretto” di guardare l’arte, ogni reazione è unica, frutto di esperienze personali. Ci auguriamo che il nostro pubblico ne diventi consapevole”.

 

Abu Dhabi // fino al 17 novembre 2018

Ways of seeing

NYU ABU DHABI ART GALLERY

Saadiyat Island

www.nyuad-artgallery.org

 

Ways of Seeing. Installation view at NYU Abu Dhabi Art Gallery, 2018

 

La galleria d’arte dell’Università di New York ad Abu Dhabi è uno dei 29 edifici che formano il complesso universitario ideato da Rafael Vinoly Architects e inaugurato nel 2014,  progetto nel quale la nostra azienda è stata coinvolta nella realizzazione dell’intera pavimentazione, circa 13.000 mq tra spazi accademici, culturali, residenziali e laboratori.

VEDI PROGETTO NYU ABU DHABI»