Home / News / Novità /
World Design Rankings (WDR) ha annunciato la classifica dei paesi più virtuosi in base al numero di premi vinti in concorsi internazionali di progettazione, basandosi sui punteggi aggregati dei partecipanti tra gli anni 2010 e 2012.

Gli Stati Uniti si sono classificati al primo posto tra i 47 paesi rappresentati, seguiti da Turchia, Hong Kong, Italia, Regno Unito e Sud Corea.

Il WDR, che classifica tutti i paesi in base al numero di progettisti che sono stati premiati con il A’ Design Award, ha come scopo quello di fornire dati e approfondimenti per quanto riguarda lo stato dell’arte nel settore della progettazione. L’obiettivo della classifica è quello di contribuire alla progettazione globale del paesaggio sostenendo e sottolineando l’importanza del design.
Per l’Italia, sono 20 i designer indicati dalla classifica. Il primo, con tre premi ricevuti e 12 punti, è Luca Motta, seguito da Alessandro Luciani con 2 premi e 10 punti. Il sito WorldDesignRankings.com elenca tutte le 47 nazioni rappresentate indicando per ognuna la lista dei designer partecipanti.
Un punteggio questo che sottolinea come l’Italia sia da sempre la patria della creatività, del design e dell’architettura affermandosi nel mondo grazie allo stile e al made in Italy.
——
World Design Rankings ranks all the countries based on the number of designers that have been granted with the A’ Design Award.
A’ Design Award and Competition aims to highlight the excellent qualifications of best designs, design concepts and design oriented products worldwide.
The displayed rankings are based on the current aggregated scores of participants between the years 2010 and 2012. The aim of the ranking is to contribute to global design scape through advocating and highlighting good design.