X
X
X
X

Todos los proyectos

Comercial

Oficinas

Museos

Green

Contract

X

Producto

Año

Materiales

X

Home / News / Sin categorizar / MOSTRA “WAYS OF SEEING”: LA MANIPOLAZIONE DELLA PERCEZIONE ALLA NYU ART GALLERY ABU DHABI

 

La NYU Abu Dhabi Art Gallery inaugura la stagione autunnale con “Ways of seeing ”(Modi di vedere), la mostra a cura di Sam Bardaouil e Till Fellrath, fondatori della piattaforma Art Reoriented, e co – presidenti della Montblanc Cultural Foundation.

 

Ways of Seeing. Installation view at NYU Abu Dhabi Art Gallery, 2018

 

Fino al 17 novembre, “Ways of seeing”, il cui nome e concetto è basato sull’omonima opera di John Berger del 1972 sulla cultura visiva, riunisce le creazioni di 26 artisti contemporanei di fama mondiale e raccoglie 41 opere tra fotografie, dipinti, installazioni, sculture, video.

Lo scopo dei curatori è quello di illustrare, attraverso i lavori esposti, le varie strategie impiegate per (ri)configurare e veicolare la nostra percezione: una molteplicità di linguaggi per indagare l’importanza dell’osservazione, i suoi inganni e le sue possibilità.

 

Ways of Seeing. Installation view at NYU Abu Dhabi Art Gallery, 2018

 

Il curatore Sam Bardaouil afferma: “Gli artisti usano la forma e la tecnica per esprimere qualcosa su se stessi e sul mondo. Ognuna delle opere in mostra ci invita a dare una seconda occhiata, su cui i contorni di una nuova realtà cominciano ad emergere “.

Till Fellrath, invece, dichiara: “Incoraggiamo gli spettatori ad essere attivi piuttosto che passivi nel modo in cui guardano le opere di questa mostra. Non esiste un modo “corretto” di guardare l’arte, ogni reazione è unica, frutto di esperienze personali. Ci auguriamo che il nostro pubblico ne diventi consapevole”.

 

Abu Dhabi // fino al 17 novembre 2018

Ways of seeing

NYU ABU DHABI ART GALLERY

Saadiyat Island

www.nyuad-artgallery.org

 

 

Ways of Seeing. Installation view at NYU Abu Dhabi Art Gallery, 2018

 

La galleria d’arte dell’Università di New York ad Abu Dhabi è uno dei 29 edifici che formano il complesso universitario ideato da Rafael Vinoly Architects e inaugurato nel 2014,  progetto nel quale la nostra azienda è stata coinvolta nella realizzazione dell’intera pavimentazione, circa 13.000 mq tra spazi accademici, culturali, residenziali e laboratori.

VEDI PROGETTO NYU ABU DHABI»

Design. Develop. Done. by Megiston - Agenzia web e digital marketing a Padova e VicenzaMegiston
This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.