X
X
X
X
X

Tutti i progetti

Commerciale

Centri direzionali

Musei

Green

Contract

X

Prodotto

Anno

Materiali

X

Home / News / Uncategorized / Scoprite Diffuse: il miglior pavimento sopraelevato accessibile radiante

Oggi vi parliamo del nostro Diffuse, la massima evoluzione dei pavimenti sopraelevati accessibili radianti.  

È composto da speciali pannelli costituiti da un sandwich formato da un brevettato corpo radiante sagomat in lamina di alluminio, racchiuso tra uno strato inferiore isolante in polistirene ed il pannello di finitura superiore. La speciale sagomatura della lamina di alluminio permette l’alloggiamento di una tubazione multistrato con una perfetta aderenza, tale da consentire la più alta resa termica. La tubazione alimenta il sistema Diffuse con acqua a bassa temperatura (fino a 35°C in riscaldamento e 17°C in raffrescamento) proveniente da una centrale termica. La lamina di alluminio funge da diffusore del carico termico e ne garantisce la più omogenea distribuzione. Questo permette l’ottimale climatizzazione dell’area interessata da Diffuse.

Il sistema Diffuse può essere composto da più circuiti d’acqua (per aree medie di 12 m2/circuito) che convergono a speciali collettori aventi regolazione pilotata da un sistema di controllo della climatizzazione in ambiente.

Il sistema così composto viene sopraelevato dalla soletta in calcestruzzo tramite una speciale struttura regolabile in altezza da 14 cm a 65 cm al fine di creare un’intercapedine sotto pavimento per raccogliervi gli altri impianti di tipo elettrico, idraulico, telefonia, informatica ed eventuale aria di rinnovo.

La totale accessibilità a detti impianti viene concessa tramite una semplice operazione che consiste nel rimuovere i pannelli di finitura assieme ai pannelli diffusori neutri (senza tubazioni), totalmente svincolati l’uno dall’altro. Tale operazione potrà essere ripetuta tutte le volte che se ne presenterà la necessità: senza intervento di personale specializzato, senza alcun collegamento agli impianti esistenti che ne limiti la movimentazione, senza speciali strumenti per la rimozione ed il riposizionamento dei pannelli. Semplicità, facilità e precisione per il massimo confort.

La grande versatilità del sistema Diffuse: leggero, facile da installare, completamente a secco, applicabile in ogni ambiente dove possa essere installato un pavimento sopraelevato, rimovibile, con la possibilità di sostituire la finitura del pavimento in qualsiasi momento senza la necessità di opere murarie.

Pavimento Radiante Sopraelevato Diffuse

La sua bassissima inerzia termica: caratteristica dei sistemi radianti a secco e dovuta alla ridotta massa, consente di portare l’ambiente alla temperatura desiderata nel minimo tempo possibile evitando i lunghi tempi di preriscaldamento all’accensione e lo spreco di energia allo spegnimento tipici di impianti radianti a massetto aventi una inerzia termica ben maggiore di Diffuse.

La sua elevata efficienza termica: dovuta alla scelta dei materiali e la composizione del sistema, Diffuse garantisce una sensibile riduzione dei consumi (-35%) con relativo beneficio in termini di risparmio energetico, di salvaguardia dell’ambiente e di economia di spesa. Queste sono solo alcune delle caratteristiche peculiari di Diffuse, l’innovativo pavimento sopraelevato radiante ideale per l’applicazione in nuove costruzioni ed in ristrutturazioni.

Principali vantaggi del sistema radiante Diffuse 

Totalmente ispezionabile: ogni singolo pannello può essere rimosso e riposizionato senza alcun vincolo consentendo la piena accessibilità al plenum sotto pavimento al fine di apportare manutenzione e/o modifiche agli impianti (elettrici, idraulici, telefonici ed informatici) o di variare la configurazione degli ambienti con l’aggiunta di stazioni di lavoro o il loro nuovo posizionamento.

Risparmio energetico: (superiore al 35%).

Nessun vincolo architettonico: grazie alla totale mancanza di elementi riscaldanti in ambiente (es. ventilconvettori o radiatori), Diffuse assicura la massima libertà di arredo e purezza di design.

L’utilizzo dell’avanzato sistema di controllo (optional) permette la perfetta regolazione termica dell’impianto, in grado di compensare anche bruschi cambiamenti di temperatura ambiente, dovuti ad apporti esterni di calore, ad esempio, in presenza di ampie superfici vetrate.

Distribuzione ottimale della temperatura ambiente: calore uniforme fino a circa 2,5 metri di altezza).

Nessun moto convettivo dell’aria in ambiente: nessuna alterazione della qualità dell’aria in ambiente ed abbattimento della quantità delle polveri in ambiente.

Sistema radiante Diffuse

 

Campi di applicazione? Virtualmente illimitati. 

Il sistema Diffuse può essere applicato ovunque vi siano le condizioni per la posa di una pavimentazione sopraelevata. È raccomandato per ambienti soggetti a riconfigurazioni degli spazi perché completamente ispezionabile ed accessibile e, pertanto, consente le varie modifiche agli impianti sottostanti alla pavimentazione (ad esempio uffici open space, banche, musei, uffici pubblici, ecc.) in qualsiasi momento e senza dover ricorrere a costose opere di demolizione.

RISTRUTTURAZIONE ABITAZIONI: drastica riduzione dei tempi di realizzazione, semplificazione della logistica di cantiere, costi complessivi molto vicini a quelli delle soluzioni a umido (con massetto cementizio).

RISTRUTTURAZIONE DI EDIFICI DEL TERZIARIO: drastica riduzione dei tempi di realizzazione.

RISTRUTTURAZIONE NEGOZI E EDIFICI COMMERCIALI: drastica riduzione dei tempi di realizzazione con conseguente rapido ritorno dell’investimento dovuto ad un più rapido avvio dell’attività; semplificazione della logistica di cantiere: circa 4 settimane con conseguente guadagno economico derivante dalla rapida riapertura; la soluzione economicamente più conveniente.

POSSIBILE INSTALLAZIONE IN ESTERNI: l’ufficio tecnico Nesite è a disposizione per proporre soluzioni per installazioni del sistema Diffuse in esterni in grado di garantire la massima efficienza ed affidabilità nel tempo.

Contattateci, saremo orgogliosi di dettagliarvi su un prodotto che può essere considerato lo stato dell’arte nei pavimenti radianti sopraelevati.

Diffuse by Nesite: pavimento radiante sopraelevato

Design. Develop. Done. by Megiston - Agenzia web e digital marketing a Padova e VicenzaMegiston
This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Acquisizione pavimenti sopraelevati Uniflair

Nesite acquisisce il ramo pavimenti Uniflair

Condividiamo con entusiasmo la conclusione dell’iter di acquisizione del ramo pavimenti Uniflair ceduto dal Gruppo Schneider Electric, un accordo costruito perseguendo l’obiettivo comune di preservare un’eccellenza italiana del nostro settore, garantendo la continuità del business a tutela di lavoratori, fornitori, committenti.