Home / News / Novità /
Si terrà lunedì 25 giugno 2012 la quinta edizione del Forum di Architettura, Building a Greener Future organizzato dal Gruppo 24 Ore presso la sede di Via Monte Rosa 91 nella prestigiosa Sala Collina. L’evento, un importante appuntamento dedicato al mercato della progettazione, è un’occasione di incontro e confronto tra i principali player del settore sia dell’architettura che dell’edilizia.

Grazie ai focus tematici, il Forum ha lo scopo di analizzare e valutare le principali dinamiche che regolano il mercato globale dell’architettura, con approfondimenti sui temi del Green Building, dei materiali e delle tecnologie che nei prossimi anni costituiranno i driver della crescita economica del nostro Paese.
L’ edizione 2012 si focalizzerà sul nuovo mercato dell’Architettura puntando su temi quali la Sostenibilità e l’ Internazionalizzazione, argomenti sempre più importanti per la crescita e lo sviluppo dei settori della progettazione e delle costruzioni. Efficienza energetica nell’edilizia ed energie rinnovabili saranno infatti i settori su cui posare le base per una prospettiva di innovazione e sviluppo per i settori coinvolti.
Temi
Green Building Economy:
– le strategie adottate nel nostro Paese per accelerare il cambiamento saranno commentate
dai principali attori del settore economico e imprenditoriale italiano ed europeo;
– finanziamenti ed incentivi a supporto del settore delle costruzioni e delle energie rinnovabili;
– investimenti immobiliari e settori di interesse per gli sviluppatori stranieri in Italia.
Green Building Design:
– condizione attuale e le tendenze del mercato della progettazione dei prossimi anni.
Innovazione e ricerca per un’Architettura efficiente, tendenze rilevanti della progettazione di oggi, con focus specifico su:
– Recupero in chiave energetica
– Edifici “zero o nearly zero energy”
– Nuovi materiali e tecnologie a basso impatto
Al seguente Link potete visionare tutto il programma dell’evento.