Home / News / A tu per tu con Nesite /
Questo mese si racconta per noi Marco Panebianco, agente Nesite per la Puglia e la Basilicata.
Un’intervista dove emerge l’amore per le sue origini, una grande dedizione per il suo lavoro e un desiderio: quello di fare un viaggio che rimanda da tempo.
Buona lettura a tutti!

• Nesite: Ciao Marco, vuoi raccontarti in poche parole, magari solo in 140 caratteri così ne esce proprio un “tweet”?
Marco: Sono nato e cresciuto in Puglia, a Bari, terra che amo, soprattutto per il mare. Ho iniziato ad occuparmi di edilizia nel 1990 con pavimenti in legno. Col tempo, la voglia di avvicinarmi a nuovi prodotti, mi ha portato a collaborare con un’azienda che si occupava di pavimenti sopraelevati, per la quale ho lavorato fino al 2012. Nel corso di tutti questi anni ho maturato una buona esperienza nel settore raggiungendo non poche soddisfazioni, contribuendo a realizzare pavimentazioni sopraelevate sia per interni che per esterni di assoluto prestigio.
• N: Da quanto tempo collabori con Nesite e come è nato il vostro rapporto lavorativo?
M: Quando recentemente le circostanze mi hanno portato a valutare una nuova azienda con cui continuare ad operare nel settore dei pavimenti galleggianti sul territorio, la scelta è stata immediata: ritengo, infatti, che Nesite sia attualmente il miglior produttore di sopraelevati nel panorama italiano.
• N: Potrà essere una domanda certamente di parte, ma per noi sarebbe interessante sapere da te quali sono i valori e le caratteristiche che maggiormente ti piacciono dell’azienda?
M: Per prima cosa l’affiatamento che c’è tra colleghi, una peculiarità non facile da trovare nel mondo del lavoro. Secondo, ma non meno importante, la voglia di fare e di fare bene.
• N: Quali sono le chiavi del tuo successo, nel mercato di oggi?
M: Per la mia esperienza, ritengo che il servizio al cliente sia assolutamente la carta vincente e nella parola”servizio” racchiudo professionalità, puntualità, competenza e precisione.
• N: E dei social network cosa ne pensi? Lo ritieni un reale strumento di passaparola tra gli utenti e di comunicazione/dialogo tra azienda e cliente?
M: Assolutamente sì: sono forme di comunicazione che prenderanno sempre più piede.
• N: Se dovessi descrivere Nesite con 3 aggettivi quali sceglieresti?
M: Giovane, dinamica, puntuale.
• N: Tre buoni propositi a livello lavorativo e personale per il 2013?
M: Per ciò che concerne la sfera lavorativa, nonostante il periodo di recessione che stiamo vivendo, spero di riuscire a mantenere gli standard sia qualitativi che quantitativi degli scorsi anni. Da un punto di vista personale spero di riuscire, quest’anno, a concedermi una vacanza perché da un po’ di anni per vari motivi non mi è stato possibile.
• N: Cosa ti aspetti per il tuo futuro? Quali sono gli obiettivi che vorresti raggiungere collaborando con Nesite?
M: Sinceramente spero di ottenere grandi risultati e credo che ci siano tutti i presupposti per prefiggersi obiettivi ambiziosi.