Home / News / Architectura /
Si è aperta ieri a Torino, la terza edizione del festival Architettura in Città promosso dall’Ordine degli Architetti di Torino e dalla Fondazione OAT.
Per 5 giorni l’architettura farà da protagonista in città con più di 75 iniziative realizzate attraverso la collaborazione di 100 istituzioni culturali che gravitano a Torino e provincia.

Il Festival Architettura in Città , inaugurato lunedì 27 maggio, resterà aperto tutti i giorni dalle 10 alle 21 con conferenze, mostre, laboratori, concerti, e si chiuderà sabato 1° giugno, con la premiazione delle architetture vincitrici della decima edizione del concorso “Architetture Rivelate”.
Il tema principale di questa edizione é l’esplorazioni urbana: la riscoperta di luoghi sconosciuti o in disuso, rendendoli accessibili a tutti. Il quartier generale di Architettura in Città è alle Officine Grandi Riparazioni, luogo di sintesi tra un complesso di edifici di archeologia industriale, a voler fare da fil rouge del Festival.
Il Paese ospite per Architettura in Città è l’Argentina a cui verrà dedicata la mostra dal titolo significativo “Identidad en la Diversidad”, scelto per evidenziare gli aspetti sociali, artistici ed architettonici che hanno caratterizzato la storia dell’Argentina, un Paese in cui si sono alternate differenti civiltà e in cui, a partire dalla seconda metà dell’Ottocento, sono approdati 10 milioni di immigrati europei.
Per non perdere nessun evento in calendario ecco il link dove poter consultare il programma completo di Festival Architettura in Città 2013: www.architetturaincitta.oato.it