X
X
X
X
X

Tutti i progetti

Commerciale

Centri direzionali

Musei

Green

Contract

X

Prodotto

Anno

Materiali

X

Home / News / Architectura / A Torino il festival “Architettura in Città”

Si è aperta ieri a Torino, la terza edizione del festival Architettura in Città promosso dall’Ordine degli Architetti di Torino e dalla Fondazione OAT.

Per 5 giorni l’architettura farà da protagonista in città con più di 75 iniziative realizzate attraverso la collaborazione di 100 istituzioni culturali che gravitano a Torino e provincia.

Architettura in Città - Torino 2013
Architettura in Città – Torino 2013

Il Festival Architettura in Città , inaugurato lunedì 27 maggio, resterà aperto tutti i giorni dalle 10 alle 21 con conferenzemostrelaboratoriconcerti, e si chiuderà  sabato 1° giugno, con  la premiazione delle architetture vincitrici della decima edizione del concorso Architetture Rivelate.

Il tema principale di questa edizione é l’esplorazioni urbana: la riscoperta di luoghi sconosciuti o in disuso, rendendoli accessibili a tutti. Il quartier generale di Architettura in Città è alle Officine Grandi Riparazioni, luogo di sintesi tra un complesso di edifici di archeologia industriale, a voler fare da fil rouge del Festival.

Il Paese ospite per Architettura in Città è l’Argentina a cui verrà dedicata la mostra dal titolo significativo “Identidad en la Diversidad”, scelto per evidenziare gli aspetti sociali, artistici ed architettonici che hanno caratterizzato la storia dell’Argentina, un Paese in cui si sono alternate differenti civiltà e in cui, a partire dalla seconda metà dell’Ottocento, sono approdati 10 milioni di immigrati europei.

Per non perdere nessun  evento in calendario ecco il link dove poter consultare  il programma completo di Festival Architettura in Città 2013: www.architetturaincitta.oato.it

Design. Develop. Done. by Megiston - Agenzia web e digital marketing a Padova e VicenzaMegiston
This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Acquisizione pavimenti sopraelevati Uniflair

Nesite acquisisce il ramo pavimenti Uniflair

Condividiamo con entusiasmo la conclusione dell’iter di acquisizione del ramo pavimenti Uniflair ceduto dal Gruppo Schneider Electric, un accordo costruito perseguendo l’obiettivo comune di preservare un’eccellenza italiana del nostro settore, garantendo la continuità del business a tutela di lavoratori, fornitori, committenti.