Venice, il pavimento sopraelevato alla veneziana

pavimento sopraelevato alla veneziana

Venice, il nostro pavimento sopraelevato alla veneziana, rappresenta la perfetta fusione tra le funzionalità del pavimento tecnico e le prerogative estetiche del terrazzo veneziano.

Nasce dall’esigenza di arricchire la gamma prodotti con una soluzione completamente personalizzabile, che implementi ulteriormente la versatilità del pavimento sopraelevato.

Come viene realizzato?

I pannelli adoperati per la realizzazione del pavimento sopraelevato Venice vengono prodotti utilizzando esclusivamente componenti biocompatibili quali aggregati lapidei ottenuti dalla frantumazione dei materiali di risulta delle cave, le sabbie silicee, il cemento,  coloranti e additivi di derivazione naturale.

La materia prima viene sottoposta ad un particolare processo di vibro-compattazione sottovuoto che ne determina le alte prestazioni come la resistenza agli urti, alla compressione e la scarsa assorbenza d’acqua.

La grande quantità di pietre racchiuse in ogni pannello (superiore al 75%) conferisce al pavimento un aspetto omogeneo, compatto e naturale.

finiture pavimento sopraelevato alla veneziana Venice, il pavimento sopraelevato alla veneziana

Il pavimento sopraelevato Venice mantiene costanti le sue caratteristiche tecniche ed estetiche nel tempo e può essere rinnovato o restaurato più volte dopo l’installazione tramite la lucidatura in opera.

Scegliere Venice…

Oltre ad essere una soluzione di alto profilo estetico, il pavimento sopraelevato Venice offre la possibilità di personalizzare qualsiasi aspetto in fase di progettazione (colore, tipologia di pietre, finitura, dimensioni, spessore).

Nella composizione si possono aggiungere altri tipi di materiali come vetro colorato, conchiglie o specchi, che contribuiscono ad impreziosire il prodotto finito.

venice pavimento sopraelevato alla veneziana Venice, il pavimento sopraelevato alla veneziana

Su richiesta, il pavimento Venice può essere integrato da pattern, geometrie o qualsiasi elemento grafico creato ad hoc. Questa soluzione permette di creare un ambiente di tendenza, esclusivo e dal accentuato carattere di rappresentanza.

Originalità e rispetto per l’ambiente

Venice non contiene resine o altri prodotti sintetici non compatibili con la tutela ambientale.

La produzione non necessita di cottura ad alte temperature e questo garantisce un notevole risparmio energetico.

I residui di lavorazione, in quanto di origine naturale, non inquinano.

Venice è al 100% riciclabile.

Grazie al ciclo di produzione eco-sostenibile, il pavimento sopraelevato Venice contribuisce all’ottenimento della certificazione LEED.

 

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *