Pavimento sopraelevato radiante Diffuse per DeltaROSSO, l’edificio svizzero a zero impatto ambientale

deltaROSSO esterno 2 copia

DeltaROSSO è un edificio residenziale ad alta efficienza energetica situato nel comune di Vacallo (Canton Ticino) in prossimità del centro storico.

deltaROSSO Interno 5 copia Pavimento sopraelevato radiante Diffuse per DeltaROSSO, ledificio svizzero a zero impatto ambientale

Firmato deltaZERO, studio di progettazione di Lugano specializzato in progetti di design ad alto tasso tecnologico, il progetto si sviluppa su 1.500 mq per 16 appartamenti ricavati da un unico volume poggiante sui due piani seminterrati dello stabile pre-esistente, che funge da basamento a tutta la struttura.

Si tratta di un edificio tecnologicamente avanzato e progettato per raggiungere lo standard deltaZERO (zero consumi e zero emissioni): pensato per la massima riduzione delle emissioni inquinanti grazie all’utilizzo di fonti rinnovabili, deltaROSSO è certificato Minergie P, uno standard di costruzione con requisiti molto restrittivi, che impone un impiego razionale dell’energia migliorando allo stesso tempo la qualità di vita, la competitività e riducendo l’inquinamento ambientale.

Contemporaneo nell’aspetto, con ampie vetrate e un rivestimento in vetro di tutto l’involucro, l’edificio è caratterizzato da rifiniture di design e dotato delle più avanzate tecnologie per il comfort abitativo.

Questo comfort è reso possibile da un involucro della costruzione di elevata qualità e da un sistematico rinnovo dell’aria, garantito da un impianto di aerazione controllata.

Deltarosso Diffuse copia Pavimento sopraelevato radiante Diffuse per DeltaROSSO, ledificio svizzero a zero impatto ambientaleAltro elemento importante è il pavimento sopraelevato radiante Diffuse, il primo pavimento sopraelevato radiante completamente accessibile che coniuga la flessibilità di un pavimento tecnico, scelto per soddisfare le necessità contemporanee di un edificio residenziale ad alto tasso tecnologico, con l’efficienza ed il comfort di un pavimento radiante.

Materiale fornito da Nesite 

1500 mq di Pavimento sopraelevato radiante Diffuse costituito da:

- Pannelli Twin floor 60×120 cm con anima di soli 26 mm di spessore ad altissima densità con ottima resistenza meccanica e impermeabilità; rivestimento in gres porcellanato

- Struttura di sopraelevazione in acciaio galvanizzato con speciale doppia testa per supportare congiuntamente i pannelli di finitura ed i pannelli inferiori di isolamento termico. Consente la semplice regolazione dall’alto senza la necessità di spostare i pannelli radianti già installati. Altezza 16 e 60 cm.

-  Pannelli radianti con speciale rivestimento inferiore per un perfetto isolamento termico, completi di speciali tubazioni multistrato.

Supporti acustici insonorizzanti in gomma eco-compatibile, per un maggiore assorbimento acustico.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *