Pavimenti Nesite nel nuovo quartier generale Santander a Torino

Pavimenti sopraelevati Nesite nella sede Santander

Santander, la banca spagnola che da anni ha il suo quartier generale nel capoluogo piemontese, continua a puntare su Torino e cambia quartier sede. La nuova ubicazione vanta un passato importante, il palazzo ha ospitato a lungo il centro di formazione dei dirigenti della casa automobilistica Fiat.

La nuova direzione generale del Gruppo Santander ha un’estensione di circa 7000 metri quadri ed è stata realizzata salvaguardando la facciata storica tutelata dalle Belle Arti. All’interno lavorano circa 400 dipendenti, la parte più consistente del personale italiano della banca (in tutto ci lavorano circa 750 persone).

«Gli spazi interni — spiega Guido Piacenza, a capo delle risorse umane di Santander Consumer Bank — sono stati organizzati a misura d’uomo e di team: postazioni ergonomiche con arredi dai materiali e toni caldi, ampi open space, aree di co-working e salette per le riunioni. Abbiamo anche previsto un’area ristoro per i nostri colleghi, dotata di circa 50 postazioni a sedere destinate al consumo dei pasti, in modo da agevolarli il più possibile nell’equilibrio dei tempi della vita professionale e personale».

Top Employer Italy 2018 300x137 Pavimenti Nesite nel nuovo quartier generale Santander a Torino

L’attenzione per i propri collaboratori ed il sostegno nei percorsi di sviluppo professionale non sono passati inosservati: Santander Consumer Bank è stata certificata Top Employers Italia 2018, prestigioso riconoscimento assegnato ogni anno dal Top Employers Institute alle imprese con eccellenti ambienti di lavoro e avanzate politiche di gestione delle Risorse Umane.

PAVIMENTI SOPRAELEVATI NESITE PER IL NUOVO HQ SANTANDER

Nesite è stata scelta per la fornitura e l’installazione di tutta la pavimentazione: oltre 6000 mq di pavimento sopraelevato su struttura MPL (struttura con sistema ad incastro che riduce notevolmente i tempi di installazione) e pannelli in solfato di calcio ad alta densità.

Il gres porcellanato è il rivestimento ottimale in questa tipologia di ambiente a traffico sostenuto, grazie alla sua elevata resistenza all’abrasione e all’usura.

PAVIMENTI NESITE NEL BANCO SANTANDER Pavimenti Nesite nel nuovo quartier generale Santander a Torino

CONTATTACI

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *