Azero Tour 2017 @ Brescia 04/05/2017

Schermata 2017-04-28 alle 15.05.54

Azero Tour approda a Brescia il prossimo Giovedi 4 Maggio.

Riqualificare in città con obiettivi NZEB: questo il titolo del convegno, per una mattinata di discussione e confronto su efficienza energetica, comfort abitativo e sostenibilità ambientale.

La riqualificazione del parco immobiliare esistente diventa un tema sempre più attuale, in virtù sia delle ravvicinate scadenze normative europee che impongono il raggiungimento degli obiettivi di risparmio energetico sia della stabilizzazione delle politiche di efficientamento sia dell’innovazione tecnologica che ha introdotto sistemi e soluzioni che possono garantire un notevole miglioramento delle prestazioni e quindi un tempo ridotto di rientro degli investimenti.

Durante il seminario, partendo dall’inquadramento normativo, verranno presentati i passi necessari per affrontare correttamente un progetto di riqualificazione energetica integrata del sistema edificio-impianto, con l’illustrazione di alcuni casi studio e di alcune innovative soluzioni tecnologiche individuate tenendo conto che qualsiasi intervento deve essere comunque affrontato in un’ottica complessiva di sostenibilità ambientale.

Nesite e Floortech,  partners Azero Tour 2017, vi aspettano per parlare di soluzioni all’avanguardia nell’efficientamento energetico degli immobili, e presentare le opportunità rappresentate dal rivoluzionario pavimento radiante sopraelevato Diffuse.

Iscrizioni qui 

Crediti formativi
Architetti 4 cfp (accreditato Ordine Architetti PPC della Provincia di Brescia – iniziativa valida ai fini dell’aggiornamento professionale degli iscritti all’Ordine Architetti PPC. L’iscrizione va effettuata attraverso la piattaforma iM@teria accedendo con le proprie credenziali)
Geometri 2 cfp
Ingegneri 3 cfp 
(riconosciuti nella categoria “seminario” per la partecipazione al seminario nella sua interezza. Partecipazioni parziali non vedranno il riconoscimento di alcun CFP. Iscrizioni su www.ordineingegneri.bs.it)