A tu per tu con Nesite: intervista a Rosanna Liseno

La nostra rubrica questo mese ospita Rosanna Liseno, Responsabile Commerciale e Marketing Nesite.

Un’intervista che vi consigliamo di non perdere: si parla di futuro, nuove sfide per il 2013 e di un aspetto aziendale molto importante e sentito: quello di riuscire a coniugare l’essere donna, mamma e manager senza sensi di colpa!

Buona lettura icon wink A tu per tu con Nesite: intervista a Rosanna Liseno

foto rl intervista A tu per tu con Nesite: intervista a Rosanna Liseno

Rosanna Liseno – Responsabile Commerciale e Marketing Nesite

Nesite: Ciao Rosanna, vuoi raccontarti in poche parole, magari solo in 140 caratteri così ne esce proprio un “tweet”?

Rosanna: Sono una persona tenace, iperattiva, dinamica. Amante delle tradizioni ma apertissima al cambiamento, da pochi mesi una mamma felice!

• N: Da quanto tempo collabori con Nesite e come è nato il vostro rapporto lavorativo?

R: Ho iniziato a lavorare in Nesite nel 2002: essendo laureata in Scienze della Comunicazione mi ero proposta per l’ufficio marketing, ma mi è stato offerto un posto nell’ufficio commerciale estero; avevo partecipato al progetto Erasmus solo l’anno precedente, l’idea di essere nuovamente a contatto con l’estero mi ha immediatamente entusiasmato. Così ho iniziato a sviluppare aree dove l’azienda non era ancora presente, viaggiando in molti paesi tra cui il Medio Oriente, l’Egitto e il nord Europa. Poi c’è stata una pausa di due anni, dovuta alla mia voglia di avere un’esperienza diversa in campo commerciale per migliorare professionalmente e per mettermi alla prova in un altro contesto, ma sono rientrata in Nesite nel 2010 con rinnovata motivazione.

• N: Potrà essere una domanda certamente di parte, ma per noi sarebbe interessantesapere da te quali sono i valori e le caratteristiche che maggiormente ti piacciono dell’azienda?

R: Mi piace il mix che c’è tra l’ambizione di una grande realtà e la flessibilità tipica della piccola-media impresa. Apprezzo l’apertura ai mercati esteri che l’azienda ha ormai da molti anni, che ci ha permesso di competere con multinazionali del nostro settore.

• N: Quali sono le chiavi del suo successo, nel mercato di oggi?

R: Proprio l’apertura ai mercati esteri, concretizzatasi con l’apertura di una filiale negli Emirati nel 2009, e l’orientamento al mercato che ha preso il posto dell’orientamento alla produzione, che caratterizzava la politica aziendale dei primi tempi.

• N: E dei social network cosa ne pensi? Lo ritieni un reale strumento di passaparola tra gli utenti e di comunicazione/dialogo tra azienda e cliente?

R: Assolutamente sì! Credo sia uno strumento utilissimo che andrebbe sfruttato ancora di più non solo all’esterno ma anche all’interno dell’azienda. Ma ci vorrebbe più tempo per navigare…!

• N: Se dovessi descrivere Nesite con 3 aggettivi quali sceglieresti?

R: Flessibile, dinamica, ambiziosa.

• N: Tre buoni propositi a livello lavorativo e personale per il 2013?

R: Spero di riuscire a conciliare al meglio il mio ruolo di mamma con quello professionale senza troppi sensi di colpa, di raggiungere gli obiettivi che la Direzione mi ha assegnato e, infine, di riuscire a trovare anche un po’ di tempo per me stessa.

• N: Cosa ti aspetti per il futuro? Quali sono gli obiettivi che vorresti collaborando con Nesite?

R: Vorrei che il marketing diventasse sempre di più il vero cuore dell’azienda, con risultati concreti ed il coinvolgimento di tutte le altre funzioni aziendali. Ma soprattutto spero di trovare sempre nuovi stimoli per poter svolgere il mio lavoro ogni giorno con entusiasmo.

2 thoughts on “A tu per tu con Nesite: intervista a Rosanna Liseno

  1. SirTorati

    fuoriclasse, ma questo già lo sapevamo.

    …e in più è la prima intervistata a rispettare davvero i 140 caratteri del tweet! #sapevatelo

    Reply
    1. nesite

      Decisamente sì, ovviamente senza nulla togliere agli altri, che si sono impegnati per le interviste (e lo sappiamo bene!). #teamNesite ;)

      Reply

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *